IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Luca Scandali organista

Concerto di Luca Scandali all’organo “Piccaluga” 1764

13/08/18

EVENTO GRATUITO
: Cappella Sistina Piazza Duomo, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

La Cappella Sistina di Savona ospita l’esibizione dell’organista Luca Scandali, docente presso il Conservatorio di Musica di Perugia. Il concerto si colloca nell’ambito del XX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale Rapallo Musica, che approda a Savona per la prima volta nella sua storia.

La manifestazione aderisce da quest’anno al progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, che affianca ai tradizionali concerti in Liguria diversi appuntamenti in Valle d’Aosta.

Sarà quindi possibile ascoltare il prezioso organo storico “Piccaluga” 1764 in un programma concepito appositamente per esaltarne le caratteristiche foniche.

Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e fa parte dell’offerta turistico culturale “Non solo Musica” promossa dall’agenzia Velabus di Rapallo (info e prenotazioni: 018551306).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!