sabato
7
Ottobre
2017

Concerto dell’Esemble dei Salotti Musicali Parmensi a Savona

sabato
7
Ottobre
2017
Esemble dei Salotti Musicali Parmensi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 7 ottobre, alle ore 20.45, si terrà il concerto dell’Esemble dei Salotti Musicali Parmensi, composta da dodici esecutori di grande prestigio, alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Savona.

Programma

Wolfang Amadeus Mozart, per flauto, arpa e orchestra in do maggiore K99 (versione cameristica per quintetto d’archi, due obi e due corni)

Quintetto per clarinetto ed archi in la maggiore K581 .

Il concerto è parte del progetto “Un itinerario di musica d’arte nei palazzi storici” della Regione Emilia-Romagna ed è realizzato grazie al generoso contributo della Famiglia Oggero di Savona, della Comunità Parrocchiale di San Giovanni Battista – S. Andrea della Diocesi di Savona e Noli e con la collaborazione della Associazione Musicale “G. Rossini” di Savona.

Ingresso libero

L’Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi è composto da musicisti di primo piano della scena musicale italiana che vantano prestigiose collaborazioni (Filarmonica della Scala, Orchestra Mozart, Orchestra del Festival di Lucerna, Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Filarmonica Toscanini, Solisti Veneti nonché presso prestigiosi complessi cameristici) e sono Docenti presso Conservatori di musica italiani. L’Ensemble è stabile presso l’omonima Rassegna di musica da camera “Salotti Musicali Parmensi” il cui scopo è quello di ridare lustro alla grande tradizione musicale cameristica dei salotti della committenza nobiliare ed alto-borghese fra la metà del’700 e gli anni ’20 del secolo scorso, riproponendola in una veste divulgativa ed attraente per il pubblico moderno. L’Ensemble si è esibito, oltre regolarmente in occasione della rassegna omonima , in occasioni prestigiose (stagioni cameristiche dell’’Accademia Mozart di Bologna, Festival di Portogruaro, Casa della Musica di Parma) e prossimamente a Mantova Musica. Il primo violino e concertatore è Marco Bronzi che è vincitori di diversi concorsi nazionali in veste di solista, è membro dei Solisti Veneti, svolge un’intensa attività concertistica cameristica e collabora in qualità di violino di Spalla di diverse orchestre sinfoniche e liriche (Orchestra G.Verdi di Parma, Orchestra da Camera di Ravenna, Filarmonica del Teatro Regio di Parma, Orchestra della Fondazione CRT di Torino ed altre). E’ membro di Friends of Stradivari e si esibisce spesso con strumenti della prestigiosa collezione del Museo del Violino di CremonaFondazione Stradivari. E’ docente di violino al Conservatorio di Bolzano.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.