IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Marcello Nardis tenore

Concerto del duo Marcello Nardis – Dario Bonuccelli ai Cattivi Maestri

15/12/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Officine Solimano Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, Savona, SV, Italia - Inizio ore 20:45
  • associazione.rossini@fastwebnet.it
  • Tel. 3343353592

Presso il Teatro dei Cattivi Maestri quinto concerto della XXII Stagione Cameristica dell’Associazione “Gioachino Rossini”. Si esibirà il duo composto dal tenore Marcello Nardis, particolarmente dedito al repertorio liederistico, con cui ha eseguito più di 90 volte il ciclo schubertiano della Winterreise, e dal pianista Dario Bonuccelli, che ritorna a Savona dopo aver accompagnato al Teatro Chiabrera il monodramma “L’attesa”.

Presenteranno un programma dedicato al Lied tedesco con l’esecuzione integrale dello schubertiano Winterreise (Viaggio d’inverno), una raccolta di ventiquattro Lieder su testi di Wilhelm Müller. L’opera, tra gli ultimi capolavori di Schubert, al vertice in particolare della produzione vocale da camera, trae la sua potenza espressiva dall’inquietudine del viandante che ne è protagonista, da quel suo, per usare le parole di Fedele D’Amico, “perpetuo divagare fra i fantasmi e per così dire i capricci del pessimismo”, a beneficio di un’invenzione musicale di straordinaria ricchezza ed efficacia.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 20:45 alla ala Stella Maris conferenza di presentazione e guida all’ascolto del concerto a cura del professor Gustavo Malvezzi, docente al Conservatorio di Alessandria.

Ingresso: € 15

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!