IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Concerto dei Ricchi e Poveri a Loano

08/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Giardino del Principe Piazza Italia, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 8 agosto, a Loano, alle ore 21.30, l’Arena Estiva Giardino del Principe ospiterà un gruppo che è parte della storia della musica italiana: i Ricchi e Poveri.
Il concerto si inserisce nella stagione musicale estiva, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Oltre quarant’anni di carriera alle spalle e più di 20 milioni di dischi venduti in Italia e all’estero, i Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi più amati della scena musicale italiana e non solo.
La loro caratteristica più apprezzata è l’intreccio delle voci, diverse l’una dall’altra, per creare un’unica armonia: la voce bassa di Franco Gatti si mescola con le note alte raggiunte da Angelo Sotgiu e la potenza vocale ed interpretativa di Angela Brambati.
I Ricchi e Poveri saranno protagonisti di un concerto emozionante, dedicato alle canzoni che li hanno portati in vetta alle classifiche e nel cuore di un vasto pubblico. Al pubblico regaleranno un viaggio musicale nel tempo, che partirà da fine anni Sessanta per approdare ai giorni nostri, attraverso un repertorio che sembra non avere età, con brani come “Se m’innamoro”, “Che sarà”, “Sarà perché ti amo” e “Non pensarci più”, senza dimenticare i brani più recenti tra cui “Perdutamente amore” edito nel 2012.
La carriera dei Ricchi e Poveri inizia a Genova nel 1968, in piena era beat. La formazione, che oltre ai tre membri attuali, vedeva anche la presenza di Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981), debutta al Cantagiro con il brano “L’ultimo amore”, cover in lingua italiana di “Everlasting love” degli americani Love Affaire.
La band viene notata da Franco Califano che, dopo avergli suggerito il nome, diventa il loro produttore per alcuni anni. Da questo momento inizia la scalata verso il successo del gruppo, che raggiunge i vertici delle classifiche italiane con straordinarie interpretazioni.
Vengono invitati a rappresentare l’Italia all’Eurofestival e partecipano numerose volte al Festival di Sanremo, riuscendo a vincere nel 1985 con il brano “Se m’innamoro”.
Per la loro grande poliedricità ed ironia, vengono chiamati a Teatro da Pippo Baudo e Walter Chiari e gli viene affidata la conduzione di alcuni format televisivi.
Alcuni brani come “La prima cosa bella” cantata in coppia a Sanremo con l’autore Nicola di Bari, “Che sarà” nella straordinaria interpretazione con José Feliciano e “Sarà perché ti amo” hanno segnato una parte della storia della musica italiana.

Costo del biglietto: Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00
Vendita e prevendita biglietti: Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488 – diritto prevendita euro 1,50
www.happyticket.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!