IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Basilica Paleocristiana San Vittore sito archeologico Albenga

“Concerto al Tramonto” de I Pentatrè in San Vittore

15/09/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo l’apertura straordinaria a luglio del sito archeologico di Albenga sulla via Julia Augusta, che ha visto dopo 1800 anni andare in scena una rappresentazione teatrale, l’Assessorato al Turismo promuove un nuovo appuntamento che va nella direzione di valorizzazione dei siti archeologici.

Presso il sito archeologico Basilica Paleocristiana di San Vittore, in prossimità della Clinica San Michele, in viale Pontelungo, avrà luogo la suggestiva rappresentazione musicale “Concerto al Tramonto” a cura de I Pentatrè. Al tramonto del sole sarà realizzato il concerto di Elisabetta Vosilla, voce solista, Gianni Gollo, flauto traverso, e Paola Arecco, pianoforte, eseguendo un ensemble strumentale e vocale.

Afferma l’assessore Alberto Passino:

Un piccolo evento rispetto a quello realizzato all’anfiteatro romano ma sicuramente espressione di una volontà di riscoprire e recuperare la nostra storia e vivere la nostra città. Un concerto di musica classica che potrà vedere la luce grazie alla collaborazione delle Soprintendenza Archeologica nella persona di Marta Conventi, della Clinica San Michele e dei musicisti ingauni de I Pentatrè.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!