IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Concerto “Agli albori del Barocco. Danze di corte e virtuosismi”

08/09/15

: Oratorio di N. S. di Castello Via Alessandro Manzoni, 9, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 8 settembre alle ore 21, presso l’Oratorio di N. S. di Castello a Savona, nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco”, si terrà il concerto “Agli albori del Barocco. Danze di corte e virtuosismi” dell’Ensemble Festa Rustica con Giorgio Matteoli, flauto, David Simonacci, violino, Stefano Maiorana, chitarra antica e tiorba.
Musiche di Frescobaldi, Uccellini, De Rore, Falconiero, Cima, Piccinini

Ingresso gratuito

Il Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco” (inizialmente denominato “I Concerti dell’Ateneo” e poi “Genova Musica Antica”) è la manifestazione concertistica che l’Associazione Collegium Pro Musica organizza da più anni. Nato nel 1994 e dedicato alla grande musica da camera, con una predilezione particolare per il repertorio barocco e classico, è l’evento estivo più importante a Genova nel campo della musica classica.

Il Festival si svolge in sedi storiche e prestigiose del centro delle città di Genova, Savona e Chiavari. Inizialmente organizzato a Genova, il Festival si è infatti successivamente allargato alle città di Torino (per il periodo dal 2001 al 2011), di Savona e Chiavari e oggi si è consolidato quale evento concertistico che propone solisti e gruppi di livello internazionale provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!