IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Concerti degli allievi del progetto masterclass di sassofono organizzato dalla Banda Musicale G. Puccini

17/07 » 18/07/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue il progetto masterclass di sassofono organizzato dalla Banda Musicale G. Puccini e patrocinato dal Comune di Cairo Montenotte che è giunto quest’anno alla sua 5a edizione. Quest’anno hanno contribuito alla realizzazione dell’evento i seguenti sponsor: ESI, Centro Priamar, San Giorgio Distribuzioni, Cascina del Vai, Ristorante Pizzeria La Grotta e Koncerto.
Nato nel 2010 da un’idea del prof. Roberto Rebufello, direttore del corso di orientamento musicale della banda musicale cittadina, il master ha visto aumentare di anno in anno l’iscrizione degli allievi che provengono ormai da diverse regioni italiane.

Questo master di sassofono è rivolto agli studenti dei corsi inferiori di sassofono dei conservatori di musica, dei licei musicali e ai sassofonisti che svolgono la loro attività amatoriale in gruppi di musica leggera e in corpi bandistici che intendono avvicinarsi al jazz e quindi all’improvvisazione. Durante il master, tenuto dal Prof. Roberto Rebufello, interverranno: Alberto Bellavia (piano) e Luca Toffani (ing. del suono). Inoltre ci saranno lezioni in cui gli allievi saranno accompagnati dal vivo dal gruppo The Duet: Roberto Rebufello (sax), Alberto Bellavia (piano), Simone Monnanni (contrabbasso), Carlo Gaia (batteria).

Il Direttore del C.O.M., il Presidente, il Consiglio direttivo e i musicisti della banda musicale G. Puccini sono orgogliosi di invitare tutta la cittadinanza ai concerti degli allievi che si svolgeranno: venerdì, 17 luglio alle ore 21:15 presso La Cascina del Vai e sabato, 18 luglio presso l’anfiteatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte alle ore 21:15

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!