IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lucia Bellaspiga

“Come ti stravolgo la realtà” – Incontro sulla bioetica con Lucia Bellaspiga

20/10/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 16:00
  • lazzari_valter@yahoo.it
  • Tel. 346139843

Attenzione l'evento è già trascorso

Nella Sala San Pietro, presso il convento dei Padri Carmelitani in via Untoria, si terrà un incontro promosso da Scienza&Vita dal titolo “Come ti stravolgo la realtà” sulla comunicazione e sui “condizionamenti” del nostro tempo, specie su temi sensibili, dalla bioetica agli orientamenti sessuali.

Politically correct o neolingua del pensiero unico? A rispondere a questa e altre domande ci sarà la giornalista e inviata di Avvenire Lucia Bellaspiga. Come scrittrice ha pubblicato numerosi libri su Carlo Urbani, il primo medico italiano vittima della Sars, sullo scrittore Dino Buzzati, sul brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Coletta, scomparso nella strage di Nassiriya, sul caso di Eluana Englaro, ha vinto diversi premi giornalistici ed è esperta di temi legati alla bioetica e al fine vita.

L’incontro si propone come un ulteriore occasione di approfondimento anche in seguito alle iniziative organizzate da Scienza&Vita di Savona sul territorio. “Stiamo andando in diverse realtà cattoliche e offriamo dei formatori-facilitatori esterni per lavorare sul tema ‘Nati da donna – il corpo racconta – fertilità e bellezza’ – spiega il presidente Valter Lazzari – nel contempo portiamo un dossier circa alcuni incontri che vengono tenuti nelle scuole superiori del capoluogo dal Centro Giovani dell’Asl”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!