IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cioccolato a Palazzo

“Cioccolato a Palazzo“ a Finale Ligure ritorna l’evento dedicato al cioccolato

26/11 » 27/11/16

: Oratorio de’ Disciplinanti Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 10:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 26 e domenica 27 novembre torna a Finalborgo Cioccolato a Palazzo, l’evento giunto alla sua 7 edizione dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert. Essendo arrivato l’inverno Cioccolato a Palazzo è una soluzione ideale per poter assaggiare cioccolato e prelibatezze in un ambiente confortevole come le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti.

Cioccolato a Palazzo è un evento allestito all’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti, spazio espositivo interamente al coperto, che garantisce con qualsiasi clima un ambiente espositivo caldo e accogliente.

Oltre alla presenza di espositori provenienti un po’ da tutta Italia, in occasione di Cioccolato a Palazzo il pubblico potrà seguire gli incontri tematici previsti dal programma e fare degustazioni al Chocolate Café a cura dell’Associazione di Promozione Sociale OasiLiguria e di Martina Operto, vincitrice del Contest Dolcissima Pietra 2015 che a gennaio partirà per gli Stati Uniti per andare a lavorare da Buddy Valastro, il famoso Cake Boss di Hoboken del NJ.

Martina è stata scelta da una rigorosa commissione d’esame, tra cui da Grace, Sorella di Buddy Valastro della Carlo’s Bakery,  giunta in Italia dagli Stati Uniti per selezionare 10 potenziali pasticceri da inserire tra i collaboratori di Buddy per un anno.

I laboratori di Martina avranno il titolo: Waiting for Buddy.

Tra i dolci che si andranno a realizzare durante le due giornate il pubblico potrà trovare: la torta “Albero di Natale” a base di cioccolato e farina di nocciole, la torta stroscia al cioccolato e molto altro ancora.

Durante le due giornate si susseguiranno dimostrazioni e corsi su diversi dolci al cioccolato, dalla famosa Schawarz Wald Kirchs Torte (la torta della Foresta Nera) alle muosse di cioccolato.

Inoltre il programma prevede: choko painting per bambini e adulti, l’allestimento di una tavola di Natale ed alcune idee per il Natale 2016 oltre agli eventi legati al Chocolate & Run, con la Chicchiricchì run del cioccolato che partirà alle ore 8.00 da Piazza Santa Caterina al termine della quale è prevista una gustosa colazione per tutti i partecipanti e le premiazioni legate alla mezza maratona RunRivieraRun in occasione delle quali saranno premiati : il primo atleta ligure arrivato alla HalfMarathon RunRivieraRun (Gabriele Tonon), i primi 5 atleti maschi e femmine e tutti gli atleti del Noene Strong Wild Trail Cup di cui fa parte la RunRivieraRun che hanno portato a termine almeno sei gare del circuito.

Inoltre saranno premiati i 24 atleti che hanno partecipato alle cinque edizioni della RunRivieraRun HalfMarathon deiniti “Heroes RunRivieraRun”.

L’appuntamento è dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato con degustazioni salate al cioccolato all’ora di pranzo) di sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’Oratorio de’ Disciplinanti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!