IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Martin Lutero

“A Cinquecento anni dalla Riforma una preghiera comune”

28/10/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

La Diocesi di Savona Noli e la Chiesa Evangelica Metodista con l’Istituto Diocesano di Musica Sacra, la Cappella Musicale “Bartolomeo Della Rovere” e la Parrocchia San Giovanni Battista promuovono l’iniziativa “A Cinquecento anni dalla Riforma una preghiera comune”.

“Chi canta prega due volte” è la celebre frase attribuita, forse erroneamente, a sant’Agostino. Resta il fatto che le note sono un linguaggio comune e spesso un modo per elevarsi verso Dio: è quindi la musica protagonista di questa interessante occasione di incontro ecumenico che si aprirà nella Chiesa Santa Maria Giuseppa Rossello alla Villetta.

Saranno eseguiti la Cantata BWV 51 “Jauchzet Gott in allen Landen” e il Corale finale della cantata BWV 140 di J. S. Bach. Protagonisti la Cappella Musicale “Bartolomeo Della Rovere” e il soprano Silvia Badano.

Unirà i momenti musicali la preghiera comunitaria guidata da don Giuseppe Noberasco, delegato episcopale per il Dialogo Ecumenico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!