IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ceriale Un Pontile di Risate casanova gentile de luca

Ceriale Un Pontile di Risate: con il Mago Gentile, il Mago Casanova e il mentalista Vanni De Luca

18/06/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, Ceriale, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Al via sabato 18 giugno la rassegna “Ceriale Un Pontile di Risate” promossa dal Comune di Ceriale, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine e organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

Protagonista della serata sarà la magia con lo spettacolo del Mago Casanova e del campione italiano di mentalismo Vanni De Luca.

L’appuntamento è in Piazza della Vittoria alle ore 21,30. Conduce la serata il Mago Gentile, insieme a Maria Chiara Oberti, ex Miss Liguria e conferma dello spettacolo ligure.

Illusionista matematico, esperto in arti marziali, ed autentico calcolatore umano, Vanni De Luca nel 2015 ha ricevuto due importanti riconoscimenti: ha vinto il Campionato Italiano di Mentalismo e il premio come Miglior Performer al Buskers Festival di Ferrara.

Vanni De Luca è l’unico artista italiano a portare in scena le Meraviglie Multiple, il numero più complesso mai ideato nella storia del mentalismo, in una sua personalissima ed elettrizzante versione. In pochi minuti e contemporaneamente Vanni risolve un cubo di Rubik, matrici 4×4, il percorso del cavallo degli scacchi e recita a memoria un canto della Divina Commedia di Dante, scelto liberamente dal pubblico. L’azzardo che Vanni ricrea ogni sera davanti agli occhi increduli degli spettatori era stato tentato, prima di lui, solo da due performer di fama mondiale: Harry Kahne e Ricky Jay. Ispirato dalle spettacolari gesta dei supercalcolatori umani degli anni ’20, veri fenomeni del Varietà di inizio Novecento, De Luca ha sviluppato un metodo infallibile per ricordare pacchetti di informazioni mastodontici: riesce a memorizzare più di 150 nomi letti sui campanelli di una strada e conosce il giorno della settimana relativo a qualsiasi data della storia.

Antonio Casanova, illusionista, vincitore di due Merlin Award (l’Oscar della magia) è autore di numerosi spettacoli, che ha portato nei più importanti teatri del mondo. Da anni è inviato di Striscia la notizia, trasmissione in cui ha una rubrica fissa il sabato sera, Incantesimi di Viaggio. Dal 2014 è nei teatri italiani con lo spettacolo Aenigma. Nel 2015 ha esordito col romanzo Ventuno (Sperling & Kupfer).

Gabriele Gentile è un artista che utilizza la magia come forma di spettacolo e come professione. Ha vinto nel 2000 il Trofeo Nazionale per la Magia e nello stesso anno ha stabilito un Guinness dei Primati per lo show di magia più lungo del mondo: 24 ore no-stop. Tra le innumerevoli apparizioni televisive spiccano Cominciamo Bene (RAI 3), Zecchino D’Oro (RAI 1), Piazza Grande (RAI 2), Domenica In (RAI 1), Scalo 76 (RAI 2), Disney Club (RAI 2), Sogni (RAI 1), Gt Ragazzi (RAI 3), Paperissima (CANALE 5), Scherzi a parte (CANALE 5) e molte altre.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728. Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita).

Il secondo appuntamento di Ceriale Un pontile di risate è per giovedì 23 giugno alle ore 22 con i Divina Band – Cover band sul Lungomare – lato ponente. L’evento è gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!