IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
emozioni erranti in pineta

Celle, in pineta Bottini il Concerto all’alba con Vincenzo Zitello

23/08/18

: Pineta Bottini Pineta Bottini, Via Privata Padre Basilio Rogger, Celle ligure, SV, Italia - Inizio ore 6,15

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 23 agosto, alle ore 06,15, nella Pineta Bottini di Celle Ligure il “Concerto all’alba” con Vincenzo Zitello all’arpa, Fabio Rinaudo alle cornamuse, Edmondo Romano al clarinetto e sax, chiude la rassegna Sud & Nord.

Il concerto all’alba si presenta come uno spettacolo davvero emozionante e coinvolgente nell’atmosfera mediterranea della Pineta Bottini, luogo affascinante dal quale si gode una meravigliosa vista della Riviera. La pineta sarà raggiungibile anche utilizzando la funicolare che collega la spiaggia con la località Bottini, attiva per l’occasione dalle ore 5.30.

Ascoltare le musiche che scaturiscono dal suono delle arpe di Vincenzo Zitello è un’esperienza straordinaria che riempie di gioia e stupore. Nelle sue dita è nascosta una sorta di magia che si rinnova ad ogni concerto e ad ogni ascolto. Allievo del sublime Alan Stivell, Vincenzo Zitello ha saputo trasportare alle nostre latitudini le suggestioni di mondi lontani e, in fondo, scomparsi.

A far da cornice alla magica musica di Vincenzo due importanti musicisti liguri, specializzati negli strumenti etnici, ovvero Fabio Rinaudo alle cornamuse e Edmondo Romano alle ance etniche. Insieme saluteranno il sorgere del sole in questo luogo che rimanda ai rituali degli antichi Ligures.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!