IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gobbolino il gatto della strega

Castelfranco Off: spettacolo teatrale dal titolo “Gobbolino, il gatto della strega”

05/08/15

EVENTO GRATUITO
: Fortezza di Castelfranco Via Generale Enrico Caviglia, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 5 agosto alle ore 21.15 nell’ambito della rassegna di musica, teatro e cinema “Castelfranco Off” va in scena nella splendida location del castello una fiaba sotto forma di spettacolo teatrale dal titolo “Gobbolino, il gatto della strega”, ispirato al romanzo di Ursula Morray Williams. Regia di Antonio Tancredi, con Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Jacopo Marchisio. Scene, costumi e grafica di Valentina Albino. Luci e tecnica Gabriele Catalano. Biglietto 3 Euro.

Tra voli di streghe, incantesimi, tempeste sul palco, navi che affondano e castelli di carte, si muovono le vicende di Gobbolino, il gatto della strega alla ricerca di una famiglia che si prenda cura di lui. Ma lo spettacolo è anche la storia di tre anziani, potenziali nonni, che decidono di occuparsi di un bambino che ha bisogno di loro. Tutto in un palco dove gli oggetti, magicamente, si trasformano in personaggi.

Le rappresentazioni teatrali sono curate dai Cattivi Maestri, ovvero una delle tre associazioni che creano le Officine Solimano, con Raindogs House e Nuovofilmstudio.

E’ a disposizione un servizio bar dalle 19.30 in tutte le serate di programmazione di cinema e teatro, dalle 21 nelle serata di musica.

Per chi venisse in auto, è possibile trovare un parcheggio nel campo Viola nei pressi di Finalborgo, nel parcheggio di fronte all’ex area Piaggio e nel silos nei pressi della Fortezza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!