IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castelfranco OFF

Castelfranco OFF, Musica: Somewhere Over The Raindogs Poetry Night

08/07/16

EVENTO GRATUITO
: Fortezza di Castelfranco Via Generale Enrico Caviglia, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Poesia, musica, teatro e arte: questo il programma di venerdì 8 luglio a Finale Ligure, nella Fortezza di Castelfranco, in occasione della “Somewhere over the Raindogs Poetry Night” organizzata dalle Officine Solimano e dall’Associazione Culturale Matisklo di Savona.
Inizio alle 21:00 – ingresso gratuito – con Giovanni Mistero e le sue “canzonette”, a seguire letture di un nutrito gruppo di poeti contemporanei (Ivan Ferrari, Letizia Merello, Maria Pia Altamore, Roberto Marzano, Roberto Keller Veirana, Stefania Fiore, Mirko Servetti, Charlie D. Nan, Vera Bonaccini, Nicola Salvini, Alberto “Il Cala” Calandriello), per concludere con Mr. Puma e il suo spettacolo-work in progress “Soulink”.
In contemporanea performances di pittura (Kleo Mars), spazio handmade (GIOU, La LUZ e Arti.ficio), oltre ovviamente allo spazio Raindogs con birra, cocktail, hamburger, panini, hot-dog e insalate.
Nata nel 2008 come occasione per “leggere le proprie cose tra amici” all’omonimo circolo di Savona, la Raindogs Poetry Night si è evoluta negli anni fino a diventare uno dei più importanti “contenitori artistici” della liguria, ospitando artisti di fama internazionale provenienti da tutta Italia e non solo. Quella di venerdì sarà la seconda volta che la Raindogs Poetry Night sbarca a Finale Ligure, dopo la “The Epic Raindogs Poetry Night” dell’8 agosto 2015 che ha visto tra gli ospiti, tra gli altri, Claudio Pozzani (patron del Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate” di Genova), Alberto Forni e l’artista Ma Rea, che per l’occasione realizzò la sua performance “Stendiversomio”, “tappezzando” Finale Ligure di poesie stampate su fogli a forma di abiti stesi.

Il programma completo è disponibile qui.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!