IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Festival Borgio Verezzi Casalinghi disperati

“Casalinghi Disperati” al Festival di Borgio Verezzi

10/08 » 11/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza Sant’Agostino Piazza Sant'Agostino, Borgio Verezzi, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo allestimento per il divertente testo scritto da Cinzia Berni e Guido Polito sulle tante difficoltà dei “casalinghi” con la “i”, abbandonati a loro stessi dopo la separazione dalle loro consorti. Ma chi l’ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela?

Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, sono costretti a dividersi un appartamento, districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I quattro potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite, perché “si arriva a odiare una persona solo se l’hai tanto amata, se non la odi è perché non te ne è mai importato niente”.
Le nevrosi di chi vorrebbe vedere i figli, ma gli viene impedito, si scontrano con l’apparente rassegnazione di chi sa che “in fondo noi non ci siamo mai amati, quindi noi non ci odiamo”.

“Casalinghi Disperati” è una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca. Uno spettacolo comico che comunque, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti in cui tante persone, troppe, si possono riconoscere.

“Casalinghi Disperati” di Cinzia Berni e Guido Polito, regia di Diego Ruiz, in prima nazionale al Festival di Borgio Verezzi venerdì 10 e sabato 11 agosto. Con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia. Produzione Carpe Diem. Distribuzione Mente Comica. Scene di Mauro Paradiso. Musiche di Stefano Magnanensi. Disegno luci di Fabrizio Sensini. Costumi di Martina Cristofari. Aiuto regista Manuela Perfetti. Produttore esecutivo Giuseppe Magagnini. Organizzatore Ersilia Rocchi. Amministratore Romolo Passini.

Informazioni
www.carpediemproduzioni.it
telefono 3391743665

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!