IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

CarnevaLÖA 2015 Summer Edition

25/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza Cadorna Piazza Cadorna, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Ritorna a Loano, il carnevale estivo. Dopo cinque anni di assenza, sabato 25 luglio, dalle ore 21.30, su Corso Roma sfileranno i carri allegorici del CarnevaLÖA 2015 Summer Edition, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio e contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

C’è grande attesa per il ritorno del Carnevale loanese, manifestazione che conta più di 100 anni di storia. La sfilata estiva sarà il prologo dell’edizione invernale del 2016 che segnerà la vera e propria rinascita del CarnevaLöa.

Prenderanno parte alla sfilata anche vari gruppi mascherati a piedi, numerose delegazioni carnevalesche provenienti da tutta Italia e la banda folcloristica Rumpe e Streppa.
Aprirà la sfilata il tradizionale carro dell’Orologio (Porta Passorino) con le tre maschere liguri: Capitan Fracassa, Pue Pepin e Beciancin.

La sfilata partirà da piazza Cadorna, percorrerà corso Roma e arriverà in piazza Mazzini, dove i carri svolteranno per tornare su corso Roma e per raggiungere nuovamente piazza Cadorna. Il palco delle premiazioni sarà posizionato di fronte al Residence Perelli dove lo speaker di Radio Onda Ligure, Maurilio, annuncerà l’arrivo dei carri e dei gruppi.
Il lungomare di Loano sarà animato dalle maschere tradizionali di Piemonte (Orto Maccagli), Lombardia (Giardini Nassyria), Valle d’Aosta (Fontana Chersicla) e Liguria (piazzetta Rosa dei Venti). Nelle aree di intrattenimento le maschere saranno accompagnate da musicisti folk che coinvolgeranno il pubblico con ritmi e melodie popolari. Sempre sul lungomare si svolgerà il mercatino degli artigiani.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!