IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carlotta Scozzari Banche in sofferenza

Carlotta Scozzari presenta il libro “Banche in sofferenza” alla Ubik di Savona

20/10/17

: Libreria Ubik Libreria Ubik, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00
  • savona@ubiklibri.it
  • Tel. 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Incontro con la giornalista Carlotta Scozzari e presentazione del libro “Banche in sofferenza. La vera storia della Carige” (Editore goWare). Partecipano i giornalisti Ferruccio Sansa e Matteo Indice.

Ecco finalmente il libro che racconta la vera storia della Banca Carige a Savona, dal buco finanziario del caso Nucera a quello Orsero, e le prospettive negative che si intravedono per il futuro dei nostri risparmi. Cos’è successo a Carige, la banca italiana più amata dai liguri? Come mai nel 2017 ha nuovamente bisogno di chiedere soldi agli azionisti per la terza volta in quattro anni?

Per dare una risposta dobbiamo seguire il percorso tortuoso dei fiumi di denaro che attraversarono la banca per vent’anni e che, nella maggior parte dei casi, si formarono al suo interno per poi sfociare in mari spesso sconosciuti. Per tracciare questi flussi e comprendere i motivi della mancata rinascita di Carige dobbiamo partire dalla storia del suo ex presidente Giovanni Berneschi e immergerci nei fiumi di carta che arrivano fino ai giorni nostri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!