IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Calice Music Festival

29/08/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 29 dalle 18,00 in Piazza Cesio a Calice Ligure si terrà la seconda edizione del “Calice Music Festival”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Calice Città della Musica”,con la collaborazione del Comune di Calice Ligure e dei “Zueni de Corxi”.
L’evento è una delle tappe del “Liguria Indies Festival”, organizzato dalla Carovana dei Festival, con il patrocinio della Regione Liguria e del MEI, Meeteng degli iIndipendenti.

Grande protagonista della serata Alberto Fortis. Un ritorno sulle scene attesissimo, a 35 anni dal suo esordio folgorante e a distanza di 8 anni dal precedente album di inediti.
Fortis presenterà il nuovo album, Do l’anima, che racchiude 11 nuove canzoni che rappresentano al meglio il momento personale e artistico del cantautore, con la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar.
Nel suo concerto Alberto proporrà ovviamente i brani dell’album nuovo ma senza dimenticare i brani più celebri (Milano e Vincenzo, La sedia di lillà, Settembre ecc.) che hanno catapultato Fortis nell’olimpo dei cantautori italiani più meritevoli e noti.

Molto ricco il resto del cartellone proposto: ad aprire i concerti la band Physis, che propone cover rock-grunge, dopodichè tutta la serata sarà dedicata alla musica originale.
Per primi sul palco i giovanissimi Brain Less, poi un intermezzo di musica classica con la pianista finalese Elena Piccione, concertista di esperienza internazionale.
A seguire l’attesa esibizione dei Proclama, band pop rock torinese, reduce dalla partecipazione al prestigioso Pistoia Blues Festival.
A precedere l’esibizione di Alberto fortis sarà la nband dei Subbuglio! che presenteranno alcuni brani del nuovo album in uscita in autunno, con un set acustico che vede la partecipazione della cantautrice varazzina Francesca Battiato.

Dopo il concerto di Alberto fortis, chiuderà la serata la straordinaria energia dei piacentini Misfatto, una delle band emergenti più interessanti della musica indipendente italiana.

A condurre la serata la presentatrice savonese Sabrina Calcagno.

Ampio spazio ai socila e ai nuovi mezzi di comunicazione: saranno presenti, tra gli altri, la postazone del network “Genova Rock” che effettuerà riprese video per i canali Youtube e “BRG Radio”, e una web radio finalese gestita da un gruppo di ragazzi adolescenti che animeranno la serata con i loro giovanissimi dj e le loro interviste, tutto trasmesso in diretta. Chi lo desidera potrà così accedere alla pagina Facebook “BRG Radio” e scoprire come scaricare l’App e ascoltare l’evento LIVE o in PODCAST.

Oltre che a tanta buona musica, l’evento si caratterizza per gli stand gastronomici dedicati alla cucina ligure di qualità: sarà possibile quindi cenare con i migliori piatti tipici locali e degustare vini e birre speciali.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!