IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Antico Giardino Parco delle Sculture Albissola Marina

“Buongiorno Ceramica!” ad Albissola Marina

19/05 » 20/05/18

EVENTO GRATUITO
, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Anche Albissola Marina, aderente all’Associazione Italiana delle Città Ceramiche, partecipa all’evento nazionale “Buongiorno Ceramica” con varie iniziative, inserito nel programma di iniziative del XIII Festival Internazionale della Maiolica.

Sabato 19 e domenica 20 maggio in orari 10 – 12 e 16 – 19:30 l’Antico Giardino – Parco delle Sculture in via Italia 49, che nasce con il laboratorio di ceramica, sarà visitabile.

Antico Giardino Parco delle Sculture Albissola Marina

Domenica 20 maggio dalle ore 15:30 nel centro storico, con raduno presso la Pescheria degli Artisti, la piu grande estemporanea di decorazione ceramica con la partecipazione di oltre 100 artisti. L’iniziativa avrà lo scopo di raccogliere fondi per le famiglie in stato di bisogno. Al termine buffet per tutti alla Pescheria degli Artisti.

Successiva esposizione e vendita dei piatti, in totale beneficienza, presso il Circolo degli Artisti, in Pozzo Garitta 32, il 10, 11 e 12 luglio dalle ore 9 alle ore 20.

"Ceramiche solidali... e non solo!"

Sabato 19 maggio ad Albisola Superiore in passeggiata a mare dalle ore 15 si svolgerà “Ceramiche solidali… e non solo!”, una nuova iniziativa della scuola primaria nell’ambito del programma Eco-Schools. I bambini delle classi quarte A e B hanno scelto l’arte della ceramica per valorizzare una delle colture tipiche locali: l’ulivo. Un’esposizione di centinaia e centinaia di creazioni realizzate dai bambini, con la guida della maestra Paola Zunino, ognuna delle quali è un pezzo unico e originale. Chi lo desidera, in cambio di un’offerta libera, potrà portare a casa con sé una delle creazioni abbinate ad un simpatico messaggio sui benefici legati al consumo di olio nella nostra alimentazione.

Il programma Eco-Schools è realizzato con il contributo del Comune di Albisola Superiore e sviluppato nella scuola con il supporto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Sarà presente anche il Bio Orto, stand dedicato ad ospitare mazzetti di profumate erbe aromatiche e giovani piantine a chilometro zero, provenienti dagli orti scolastici e preparate dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere le attività del Gruppo Missionario Salesiano di Varazze “Africa degli Africani”, impegnato in progetti di sviluppo virtuoso ad Ebolowa (Cameroun).

Fish Art 2018 Albissola Marina

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!