IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sabato 22 aprile Cabaret con Enzo Paci al circolo Chapeau con lo spettacolo “Buh la paura fa 90”

“Buh la paura fa ’90” Cabaret con Enzo Paci al circolo Chapeau Famagosta a Savona

22/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Circolo Chapeau Famagosta Via Famagosta, Savona, SV, Italia - Inizio ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 22 aprile Cabaret con Enzo Paci al circolo Chapeau con lo spettacolo “Buh la paura fa ’90”

Enzo Paci “Buh la paura fa ’90”
Direttamente dal Bruciabaracche Freedom Live Show, il fenomeno genovese degli ultimi anni, torna ancora una volta Enzo Paci al Teatro di Cicagna, quest’anno con lo spettacolo “Buh! La paura fa 90”.
Enzo Paci nei suoi spettacoli esamina temi in cui mette a nudo vizi e virtù dell’uomo moderno: da sempre incuriosito dalle fragilità umane, si espone in prima persona e racconta tantissime storie dall’incapacità di gestire la propria solitudine alla difficoltà nelle scelte di carattere sentimentale o lavorativo, sempre e costantemente dominato dalla crudele e frustrante paura di fallire.
Un itinerario leggero e divertente attraverso l’emozione della Paura, dalle paure più ancestrali fino ad arrivare alle nuove ossessioni figlie dell’era contemporanea, come ad esempio la Plutofobia, la paura di diventare ricchi, oppure l’Ablutofobia la paura di lavarsi! E tantissime altre.
Enzo Paci nel 2000 consegue il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e immediatamente comincia la sua avventura teatrale, avendo così l’opportunità di essere diretto da grandi registi come: Luca Ronconi, Valerio Binasco, Marco Sciaccaluga e di poter calcare i palcoscenici con interpreti prestigiosi del calibro di: Mariangela Melato, Eros Pagni, Gabriele Lavia. Nel 2003 si avvicina al mondo del cabaret e decide di portare avanti parallelamente al teatro anche la passione per il comico. Così inizia l’avventura con il Comedy Club di Genova e le prime esperienze televisive, ha lavorato per Mediaset nella trasmissione comica Colorado Cafè. Nel 2009 entra a far parte del gruppo di Zelig off in onda su Canale 5, confermandosi anche per l’edizione 2010. Più recentemente a Colorado nelle vesti del suo personaggio Mattia Passadore. Nel 2011 partecipa con il Teatro Sipario Strappato di Arenzano (Ge) alla rassegna teatrale DCQ, recitando nello spettacolo dal titolo La notte in cui Oscar tornò a casa di Monforte e Calcagno, regia di Lazzaro Calcagno, vincendo il Premio Linea d’ombra come miglior interprete maschile.
Attivo anche nel cinema nel 2014 recita nel film Loro chi? di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè insieme ad Edoardo Leo e Marco Giallini, prodotto dalla Warner Bros.

Contributo spettacolo Cabaret € 10,00 (dalle ore 22:00)
Ingresso riservato ai soci.
Info e prenotazioni
393 3225053

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!