IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bimbimbici 2017

“Bimbimbici” una pedalata da Alassio a Laigueglia

13/05/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Partigiani Piazza Partigiani, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Tutti in bicicletta nella Baia del Sole. Sabato 13 maggio è in programma la grande pedalata di “Bimbimbici” da piazza Partigiani di Alassio fino al centro storico di Laigueglia per la pedalata promossa da Fiab-Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Le due località del ponente hanno aderito alla tradizionale pedalata in sicurezza per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

Le iscrizioni si ricevono alle 15 in piazza Partigiani con la consegna della maglietta di partecipazione. All’evento possono partecipare bambini dai 5 ai 12 anni ed è obbligatorio il casco protettivo. Lo start è previsto alle 15,30 con percorso piazza Partigiani, via xx Settembre, passeggiata Grollero, via Torino, via Vittorio Veneto, Borgo Barusso, passeggiata Angelo Ciccione. Arrivo in piazza Mazzini a Laigueglia e merenda per tutti e rientro ad Alassio in piazza Partigiani.
Sabato pomeriggio i bambini potranno pedalare divertendosi. “Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone”, spiegano gli organizzatori.

Con questa iniziativa si vuole riaffermare l’impegno di FIAB a diffondere la cultura di una vita sana e a incentivare lo sviluppo di una mobilità sostenibile su tutto il territorio nazionale. L’invito a partecipare a “Bimbimbici” è aperto a tutti, per vivere una giornata da supereroe in bicicletta.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!