mercoledì
30
Novembre
2016

Il Bello dell’Italia”: SVoltaIncontra ospita il giornalista olandese Maarten Van Aalderen

mercoledì
30
Novembre
2016
Maarten Van Aalderen
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI
Ritorna la rassegna SVoltaIncontra, serie di appuntamenti mensili con grandi nomi del panorama giornalistico nazionale e internazionale, a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio portale online SVolta.net, con il patrocinio del Comune di Savona.
 
Il primo appuntamento della nuova stagione è previsto per il giorno mercoledì 30 novembre alle ore 17.00, nella sala dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona. Titolo dell’incontro, “Il Bello dell’Italia”, una riflessione sullo sviluppo della vocazione turistica e sulla promozione del territorio con ospite il noto giornalista Maarten Van Aalderen, corrispondente dall’Italia del quotidiano olandese De Telegraaf e già presidente associazione Stampa Estera in Italia, che presenterà il suo ultimo libro (“Il Bello dell’Italia – Il Belpaese visto dai corrispondenti della stampa estera”, edizioni Albeggi, 2015), intervistato dai giornalisti Gilberto Volpara e Cristiano Bosco.
 
Sono previsti interventi di Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, Alessandro Berta, Direttore dell’Unione Industriali di Savona e Angelo Berlangieri, Presidente Unione Provinciale Albergatori di Savona. A partecipare all’iniziativa, anche la Libreria Feltrinelli Point di Savona.
 
IL BELLO DELL’ITALIA
In un momento di grave crisi per il Paese, in cui l’autolesionismo dilaga, “Il bello dell’Italia” infonde una sferzata di energia per risollevarsi, proprio come l’Icaro raffigurato nella copertina. L’autore è il giornalista olandese Maarten van Aalderen, Presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, che ha chiesto a 25 colleghi corrispondenti stranieri quali cose preferiscono dell’Italia. È nato così un appassionato “canto” corale di pareri, sensazioni, esperienze, che raccontano di una terra meravigliosa e sorprendente con tante carte da giocare per rialzare la testa. “Il bello dell’Italia” può incuriosire chi opera nel mondo della politica, della comunicazione, stranieri che vivono in Italia, manager e imprenditori, viaggiatori e amanti del made in Italy, ma soprattutto è un libro che rende orgogliosi gli italiani.
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.