IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Antoine Pierini, Nicolas Laty, Jerome Chion - Altare Glass Fest

Antoine Pierini, Nicolas Laty e Jerome Chion al Glass Fest

23/06 » 24/06/18

EVENTO GRATUITO
: Museo dell’Arte Vetraria Altarese Museo dell'Arte Vetraria Altarese, Altare, SV, Italia - Inizio ore 14:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Antoine Gaëlle Pierini, Nicolas Laty e Jerome Chion saranno protagonisti ad Altare Glass Fest il 23 e il 24 giugno dalle ore 14 alle ore 18.

Antoine Gaëlle Pierini ha mosso i suoi primi passi nel laboratorio di suo padre in un antico mulino d’olio di Biot trasformato in una vetreria. Più tardi, durante un viaggio negli Stati Uniti con i genitori, fa l’incontro memorabile di due artisti americani: Dale Chihuly e William Morris, i quali gli mostrano un tutt’altro universo. Nei primi tempi Antoine assiste suo padre nella realizzazione di oggetti artistici ma presto dà prova d’indipendenza e a 20 anni decide di dedicarsi esclusivamente a questo mestiere.

Evolve rapidamente verso uno stile sobrio ed elegante, nato dall’osservazione della natura e dei suoi paesaggi variabili che si trovano materializzati nelle sue opere. Negli anni che seguono perfeziona la sua tecnica e arricchisce la sua esperienza frequentando grandi nomi del vetro contemporaneo. Recentemente ha cercato di liberarsi dell’oggetto e del carattere funzionale per approdare un universo più artistico.

Nicolas Laty è nato nel 1976 a Nizza. È un incontro con Jean-Claude Novaro a condurlo nel mondo del vetro. Le sue opere ci ricordano la nostra infanzia e ci portano in un mondo di fantasia. Partecipa con le sue opere a mostre internazionali.

Jerome Chion è nato nel 1988, figlio d’arte, si muove nel mondo del vetro soffiato fin dall’infanzia e all’età di 12 anni acquisisce le tecniche di base. Negli anni migliora e impara nuove tecniche, dal vetro soffiato a quello scolpito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!