IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Mi abbatto ma sono felice" spettacolo

“Anello Verde 2018” – Il festival dell’ambiente

21/03 » 25/03/18

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Apre con un’esposizione fotografica “Anello Verde 2018”, il festival dell’ambiente, della green e smart economy e della sostenibilità, e prosegue con giornate di studi e confronto fino allo spettacolo completamente ecosostenibile “Mi abbatto ma sono felice”, che anticiperà di un giorno l’Earth Day di sabato sera. “Anello Verde” celebra nella stessa settimana anche la Giornata mondiale dell’acqua e l’inizio di primavera.

L’esordio il 21 marzo pomeriggio con l’esposizione nell’Oratorio De’ Disciplinanti a Finalborgo di raccolte fotografiche presentate con il titolo “Smart & Green Life”.

Il 22 marzo nell’Aula Magna del Campus di Savona, che collabora in primafila con “Anello Verde”, a partire dalle 15:30 si svolgerà “Dal Dire al Fare”, tre ore di studi e di confronto dedicate all’acqua, preziosa risorsa, essendo quel giorno la Giornata mondiale.

Ancora coinvolte le scuole grazie anche al prestigioso patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale venerdì 23 marzo dalle ore 10:15 alle 13 presso l’Auditorium Santa Caterina in Finalborgo per l’appuntamento “Green & Smart for school people”.

Daniele Ronco attore

Venerdì 23 marzo alle ore 21 all’Auditorium Santa Caterina “Anello Verde” proporrà uno spettacolo unico. In anteprima regionale, completamente ecosostenibile, da non perdere, Daniele Ronco reciterà pedalando e producendo l’energia necessaria allo spettacolo dal titolo “Mi abbatto, ma sono felice”, tratto dal libro “La decrescita felice” di Maurizio Pallante” e prodotto dall’associazione Mulino ad Arte.

Un monologo a impatto ambientale zero, autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante, far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta in cui abitiamo. Non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale.

“Anello Verde” anticipa così l’Earth Hour del giorno successivo, in cui si terranno spente le luci dalle 20:30 alle 21:30 in tutto il mondo. Anzi contribuirà per più di un’ora grazie al sudore e alle pedalate di Daniele Ronco.

Tutti gli spettacoli e gli ingressi alle location sono gratuiti fino a esaurimento posti. Si suggerisce per la serata del 24 marzo, condotta da Emanuele Biggi, di prenotare i posti al numero 3387705980.

"Anello Verde 2018"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!