IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Ambaradan Festival” prima edizione del Festival degli artisti di strada a Finale Ligure

28/08/15

EVENTO GRATUITO
: Centro Storico Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Le vie cittadine si animano più che mai la sera di venerdì 28 agosto con l’Ambaradan Festival, I edizione del Festival degli artisti di strada. Il primo circo in vetrina per le vie di Finalmarina, organizzato dal Consorzio I Feel Good, un incontro con la magia circense, con il Teatro e l’Arte di Strada che trasformerà strade, piazze e negozi in un grande, unico palcoscenico a cielo aperto! Una serata di confusione e baraonda per le vie di Finalmarina.

Questa prima edizione è già destinata a consolidarsi come un appuntamento fisso, organizzato dal Consorzio I Feel Good: ogni anno, Finale sarà animata dall’incanto dell’Arte Circense, con tanti artisti, provenienti da tutta Italia, per una notte di esibizioni, numeri e performance all’insegna dello stupore.
In collaborazione con Associazione Culturale Baba Jaga, l’Ambaradan Festival verrà inserito all’interno di una cornice teatrale vera e propria, con attori professionisti e palcoscenici allestiti tra le vie del centro, creando uno spettacolo itinerante che accompagnerà gli spettatori nella speciale atmosfera del Festival.
C’era una volta un grande circo, il circo più grande e strabiliante che si fosse mai visto, con numeri incredibili, artisti straordinari e un tendone gigantesco, sempre pieno di spettatori provenienti da ogni dove. E poi? E poi un bel giorno il tendone si è svuotato e il grande Circo … è caduto nell’oblio. Ma questa notte torna la magia …
Riusciranno i nostri artisti, dopo tutto questo tempo, a ricordare i loro numeri?
Venite a riscoprire il Circo Dimenticato! In un’atmosfera buffa e poetica, troverete ad aspettarvi domatrici di leoni, clown, nani, donne cannone e un impresario, ognuno con la propria storia e il proprio esilarante numero … forse un po’ arrugginito!
Ad unire le vicende di ogni personaggio troverete, tra strade e vetrine, tanti artisti di strada che vi accompagneranno con le loro performance in questo grande spettacolo itinerante.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!