IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Alla Marina di Loano secondo appuntamento della rassegna “Mediterraneo”

18/05/16

EVENTO GRATUITO
: Marina di Loano Marina di Loano, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 18 maggio, a partire dalle 21, presso la Marina di Loano si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Mediterraneo”. La fortunata rassegna, con direzione artistica “ilm” (Intimate Live Music), si è aperta mercoledì 20 aprile con una serata all’insegna dello showcooking.

“Questa volta sarà la passerella della ‘Marina’ a ospitare l’evento – spiegano Simone Conti e Massimo Ciricillo, direzione artistica ‘ilm’ – Più precisamente, la serata si svolgerà nell’ultimo tratto della sopraelevata pedonale che porta allo Yacht Club. Questo appuntamento sarà più affine agli eventi ‘ilm’ – continua Simone Conti – Ci saranno più artisti che si alterneranno sul palco in quattro set con l’obiettivo di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Due le principali differenze rispetto agli eventi firmati ‘ilm’: la serata sarà ‘open’, all’aperto e aperta a tutti, e in accordo con la Marina di Loano gli artisti non saranno una sorpresa. Abbiamo deciso di ‘scoprire le carte’, mercoledì 18 maggio parteciperanno: Valeria Bruzzone, Davide Di Rosolini, NI.CO, Giorgio Rizzo”.

“Nello scenario della ‘Marina di Loano’ è nato ‘Mediterraneo’ – spiega Massimo Ciricillo – La Marina ci ha chiesto una collaborazione per creare una rassegna dove il porto diventasse un luogo di incontro. Noi abbiamo accettato molto volentieri, ‘Mediterraneo’ vuole creare un percorso multisensoriale tra suoni, luoghi, sapori e oggetti del nostro territorio; raccontare uno stile di vita. Per ora la rassegna si compone di tre serate, oltre a queste due è in calendario un appuntamento per il 15 giugno”.

Per l’occasione il ristorante “All’acqua pazza”, all’interno della Marina di Loano, aprirà appositamente le sue porte (normalmente è chiuso il mercoledì) e farà un menu a prezzo speciale per gli amici ‘ilm’ che vorranno cenare prima dell’evento che avrà inizio alle 21. E’ necessaria la prenotazioni al numero 0196766630.
Saliranno sul palco: Valeria Bruzzone (musicista cogoletese diplomata al Conservatorio Paganini di Genova che vanta collaborazioni di pregio con Zucchero, Alexia, New Trolls, Pivio e Aldo De Scalzi, Roberto Tiranti), Davide Di Rosolini (artista che opera da anni nel teatro, le sue canzoni sono dei veri e propri micro spettacoli teatrali), NI.CO (trio acustico, imprevedibile e del tutto fuori dagli schemi, composto da Nicoletta Ghilino voce, Alessandro Castelli chitarra e Federico Fugassa basso e contrabbasso), Giorgio Rizzo (percussionista multietnico con esperienza decennale, collabora in progetti sparsi dalla Francia al Brasile e molti in Italia. Attualmente endorser ufficiale della wambooka, strumento che prende la forma dalla darbuka, percussione araba e medio orientale).

L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio, alle 21, presso la “Marina di Loano”. Ci saranno i cartelli “ilm” che indicheranno la direzione da seguire. In caso di maltempo (pioggia o anche solo vento consistente) la serata si svolgerà all’interno dello Yacht Club. L’ingresso è libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!