IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Alla scoperta dei piccoli frutti: lezione di cucina ai Vivai Montina di Cisano sul Neva

13/12/15

: Vivai Montina Vivai Montina, Via Nuova, 15, Cisano Sul Neva, SV, Italia - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Continua con grande successo la manifestazione organizzata dai Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV), con un ricco calendario di incontri sul tema del Natale declinato in diversi aspetti: dagli addobbi alla preparazione della tavola, dalle lezioni di cucina ai momenti di approfondimento culturale.

Dopo l’inaugurazione dello spazio museale dedicato ai frutti antichi, che costituiscono il fiore all’occhiello di questa importante azienda, con la presenza di Libereso Guglielmi, conosciuto come il giardiniere di Calvino, il prossimo appuntamento per domenica 13 dicembre prevede a partire dalle ore 15.00 un incontro sul tema “Conosciamo i piccoli frutti: lampone, rovo senza spine, ribes e mirtillo” con l’agronomo Dott.ssa Igrind Amprimo, che svelerà i segreti per ottenere buoni risultati nella coltivazione dei piccoli frutti.

Come di consueto seguirà la lezione di cucina dello chef Cinzia Chiappori, che accompagnata dalla nutrizionista Dott. Anna Cricenti, illustrerà alcune ricette con i piccoli frutti.

La giornata culturale ai Vivai Montina sarà caratterizzata come sempre dalle creazioni di Carlo Maria Filippi, che per l’occasione realizzerà un’altra tavola a tema.

Al termine della giornata l’aperitivo finale dello chef sarà realizzato utilizzando i piccoli frutti.

L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione. Per prenotare ed avere maggiori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 0182 595033.

L’ultimo appuntamento in calendario è per il 20 dicembre con la grande Festa di Natale con altre ricette natalizie dello Cinzia Chiappori dell’ Osteria del Tempo Stretto e gli allestimenti di Carlo Maria Filippi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!