IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Aldo Ascolese si esibisce in un tributo a De Andrè

29/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza San Biagio Piazza San Biagio, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledi 29 luglio in Piazza San Biagio a Finalborgo, alle ore 22.00, Aldo Ascolese si esibisce in un tributo a De Andrè.

Nato a Genova, il pubblico e gli addetti ai lavori lo definiscono uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione. Molti lo definiscono il vero erede di Fabrizio De André, non solo per la pasta vocale e la profondità timbrica, che in effetti ricorda il compianto cantautore scomparso, ma soprattutto per i suoi testi, che si sviluppano sempre su temi riguardanti il sociale, i suoi vicoli e la sua Genova.
La musicalità in lui è innata, e senza aver preso lezioni ne aver studiato lo strumento, scrive i testi e compone le musiche delle sue canzoni da oltre 30 anni.
Canta le sue canzoni accompagnandosi con la chitarra, che ha imparato a suonare da autodidatta. Ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali De Gregori, De André, Guccini , Bertoli e Vecchioni.
Il suo genere sfiora il tango e la milonga, la sua voce è calda e profonda e l’intonazione precisa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!