IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Albissola Calcio

“Albissola nel pallone” – Il calcio in Fornace

12/04/18

: Antica Fornace Alba Docilia Via Stefano Grosso, 24, Albissola Marina, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • lafornacealbissola@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Il calcio è di scena alla Fornace Alba Docilia per parlare del fenomeno Albissola, squadra che, vincendo il derby con il Savona, punta decisa alla promozione tra i professionisti. “Albissola nel pallone” è il tema della serata che celebra questo straordinario momento e di cui saranno protagonisti dirigenti, tecnico e giocatori.

Un percorso sportivo esaltante, un crescendo di risultati che da settembre ad oggi hanno portato l’Albissola 2010 da timida matricola ad assoluta protagonista del girone E della serie D. La vittoria con il Savona al “Bacigalupo” ha portato la squadra al primato solitario in classifica, davanti a Ponsacco e Sanremo: a quattro giornate dalla fine del campionato questo significa puntare decisi ad una nuova eccezionale promozione in Lega Pro, terzo campionato in ordine di importanza in Italia dopo le serie A e B.

Mai una squadra calcistica albisolese era arrivata così in alto, da essere nei fatti la quinta squadra ligure in ordine di importanza – dopo Sampdoria e Genoa (in serie A) e Spezia e Virtus Entella (in B) – e la prima assoluta in provincia di Savona. Un risultato incredibile per una squadra che per decenni ha frequentato solo campionati provinciali o al massimo regionali.

Albissola ha ben diritto di avere la testa nel pallone e continuare a sognare storici obiettivi. Ne parleranno dirigenti, l’allenatore Fabio Fossati e alcuni giocatori. Tra i temi della serata ci sarà anche il ricorso presentato dal Savona, che invoca la ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro nella concessione del calcio di rigore decisivo.

"Albissola nel pallone" - Il calcio in Fornace

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!