IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chiostro Ester Siccardi

Albenga, esposizione degli elaborati del progetto “Itinerarte – Di piazza in piazza”

03/06 » 05/06/16

EVENTO GRATUITO
: Chiostro “Ester Siccardi” Via Martiri della Libertà, 1, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 10:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 3 giugno alle ore 10.30 sarà inaugurata, presso il chiostro Ester Siccardi del Comune di Albenga, l’esposizione degli elaborati del progetto “Itinerarte – Di piazza in piazza”, realizzato dall’associazione Abracadabra con il contributo della Fondazione De Mari e il patrocinio del Comune di Albenga, che ha permesso a persone tra i 3 e i 99 anni, residenti in diversi comuni della provincia di Savona, di sperimentare un’attività di arteterapia rielaborando la propria realtà secondo una modalità nuova e originale.

“L’obiettivo è stato quello di permettere a tutti di confrontarsi con il concetto  reale e metaforico di piazza, da intendersi anche come possibilità di incontro e relazione” spiegano gli organizzatori dell’associazione Abracadabra, “ il progetto vuole porre l’accento su una dimensione trascurata o dimenticata nelle grandi città, e invece ben presente nelle piccole realtà cui si è svolto. Speriamo di poter continuare a lavorare su questo progetto, visti i risultati conseguiti.”

La volontà è quella di ripensare la piazza in vista di un recupero della dimensione umana: un progetto educativo, sociale e artistico alla portata di tutti. La mostra – a ingresso libero – sarà visitabile fino a domenica 5 giugno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!