IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giardini Villa della Pergola Alassio

Alassio, i Giardini di Villa della Pergola aprono i cancelli nel weekend

25/08 » 26/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Villa della Pergola I Giardini di Villa della Pergola, Via Cardellino, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 9:30
  • info@giardinidivilladellapergola.com
  • Tel. 0182/646130

Attenzione l'evento è già trascorso

Alassio. È alle porte un nuovo weekend di visite guidate ai Giardini di Villa della Pergola ad Alassio: sabato 25 e domenica 26 agosto il parco apre le porte per i tour su prenotazione con inizio alle 9.30 – 11.30 – 15 – 17.

In queste settimane la macchia mediterranea è al massimo dello splendore e i visitatori passeggiando nei giardini possono ammirare anche i fiori di loto e le ninfee, piante acquatiche galleggianti.

In fioritura anche le Hydrangee, e in particolare le Annabelle, di origine americana caratterizzate da enormi fiori, e le Quercifolie, le cui foglie, ampie, lobate e di colore verde scuro sulla parte superiore, sono simili a quelle della quercia e a fine estate si colorano di rosso intenso; i fiori sono a forma allungata, come pannocchie, nelle tonalità del bianco e rosa tenue.

Sono prevalentemente rosso intenso ma anche gialli e bianchi i numerosi Hibiscus rosa sinensis  in fiore che non passano certo inosservati tra la vegetazione dei giardini mentre nel verde spiccano le belle siepi di Plumbago con il loro azzurro puro e intenso.

Per una pausa ristoratrice, sosta al bar o al ristorante “Nove” di Giorgio Servetto. Qualità della materia prima, ricerca di prodotti del territorio e importanza della stagionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono il “Nove”. Vengono utilizzati prodotti a Km Zero: agrumi, erbe aromatiche e fiori eduli infatti provengono direttamente dai giardini e dall’orto di Villa della Pergola. La cucina dell’executive chef Giorgio Servetto è fatta di sapori che ricordano la sua infanzia, legata a una forte tradizione di cucina ligure con influenze piemontesi e francesi, rivisitata in chiave moderna (www.noveristorante.it).

I giardini sono aperti al pubblico per le visite guidate il sabato e la domenica, con inizio alle ore 9.30 – 11.30 – 15 – 17. Durante la settimana solo per gruppi.

Il biglietto d’ingresso è acquistabile sul posto ed è comprensivo di accompagnamento guidato (Singolo: 12 euro; Soci FAI: 10 euro). Ragazzi da 6 a 14 anni: 6 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto.

Agibilità: i Giardini sono visitabili in gran parte anche da persone disabili. Solo alcune zone non sono accessibili a causa della morfologia del terreno e per la presenza di brevi scale in pietra. Gli animali non possono entrare.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!