IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fate che la memoria

Ad Andora la mostra fotografica “Fate che la memoria” di Eleonora e Gianni Pastorino

23/08 » 26/08/18

: Palazzo Tagliaferro Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, Marina di Andora, SV, Italia - Inizio ore 15 - Fine ore 00.00
  • Pastorino.photo@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Andora. Inaugura il 23 agosto, alle ore 18, la mostra fotografica “Fate che la memoria” di Eleonora e Gianni Pastorino allestita nella cappella gentilizia di Palazzo Tagliaferro ad Andora.

“I luoghi abbandonati non muoiono mai, si solidificano nella dimensione della memoria di coloro che vi abitavano”: questo è l’imput emozionale con cui i due fotografi aprono un viaggio suggestivo, che sarà in mostra ad Andora fino al 26 agosto, in una personale dal titolo “Fate che la memoria”. E si tratta davvero di un viaggio, nel tempo e nello spazio: Gianni e Eleonora Pastorino ci hanno abituato ad una lettura della realtà fatta di tracce, segni, simboli e dimenticanze che loro riescono a cogliere e immortalare, ridando vita al mutismo del passato e lasciando nell’osservatore il senso della Domanda.

I loro scatti fotografici riassumono diacronia e sincronia della dimensione etica dell’esistenza: quella a cui corriamo il rischio di disabituarci. A Palazzo Tagliaferro, dal 23 al 26 agosto, dalle 15:00 alle 00:00.

Evento organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con AndorArte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!