IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Superenduro di Varazze

A Varazze, la Superenduro powered by SRAM

07/05 » 08/05/16

:

Attenzione l'evento è già trascorso

La Superenduro di Varazze del 7 e 8 maggio 2016 sarà una gara intensa e completa, con quattro prove speciali dalla montagna al mare. Il circuito, dopo l’esordio a Massa Marittima e la tappa nella località della provincia di Savona, proseguirà il 26 giugno a Canazei e il 31 luglio a Santa Caterina Valfurva.

“Quando ormai molti mesi fa lo staff Superenduro si è seduto ad un tavolo per pensare al calendario 2016, a come caratterizzarlo e renderlo avvincente, subito è apparso importante che le tappe avrebbero dovute essere uniche, di qualità e altamente caratteristiche e tra queste non poteva certo mancarne una in Liguria. – dicono gli organizzatori – Sin dai primi incontri con l’organizzazione locale Vaze Free Time, l’obbiettivo del gruppo è stato ben chiaro. Si è deciso di lavorare su un percorso gara divertente ma al contempo capace di presentare ai biker un territorio, quello di Varazze e del Parco Del Beigua, che ha delle particolarità uniche, che lo rendono una destinazione fruibile 365 giorni l’anno”.

Per la gara sono state individuate due aree: i boschi del parco del Beigua e i sentieri che scendono dal Monte Grosso, su cui troneggia la Chiesa della Nostra Signora Della Guardia di Varazze. La Varazze Superenduro powered by SRAM sarà una gara tipicamente ligure, con importanti dislivelli in pochi km di trasferimento e speciali tecniche ma dai panorami mozzafiato.

Per informazioni e orari, potete visitare la pagina www.superenduromtb.com/2-varazze-superenduro/

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!