IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

A Quiliano, Il Teatro dell’Erba Matta in scena con “Pinocchio”

02/01/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Nuovo di Valleggia Via San Pietro, 14, Valleggia, Quiliano, SV, Italia - Inizio ore 17:00
  • servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
  • Tel. 0192000511

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 2 gennaio, alle ore 17, nuovo appuntamento con la stagione di VociTeatroMusica – Teatro Ragazzi presso il Teatro Nuovo di Valleggia, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano in collaborazione con il Comune di Vado Ligure, inserito anche quest’anno nella programmazione provinciale “La Riviera dei Teatri”.

Il Teatro dell’Erba Matta con Daniele Debernardi porterà in scena “Pinocchio”, uno dei racconti più significativi dell’ottocento.

Lo spettacolo porta in scena uno dei racconti più significativi dell’ottocento: Le avventure di Pinocchio. Tutto inizia con un pezzo di legno che grazie alla maestria di un falegname, Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare, agire. La storia porterà questo piccolo pezzo di legno parlante a un susseguirsi di incontri e di scontri.
Alcuni personaggi sono interpretati con l’utilizzo di maschere, altri sono pupazzi. Un’altra tecnica presente nello spettacolo è quella del teatro delle ombre che permette di rinchiudere parte della storia in una cornice magica e surreale. Le musiche originali diventano protagoniste nei passaggi tra il dentro e il fuori, tra il chiaro e lo scuro, tra la notte e il giorno. I colori caldi del sole, del giorno, dell’amore si alternano ai colori freddi del buio, del mare, della notte.

Ingresso: intero € 6 – ridotto € 5

Per prenotazioni e informazioni Ufficio Cultura tel. 019/2000511 – mail servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!