IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

A Quiliano, Il Teatro dell’Erba Matta in scena con “I Tre Porcellini”

13/12/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Nuovo di Valleggia Via San Pietro, 14, Valleggia, Quiliano, SV, Italia - Inizio ore 17:00
  • servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
  • Tel. 0192000511

Attenzione l'evento è già trascorso

Prenderà il via domenica 13 dicembre la stagione di VociTeatroMusica – Teatro Ragazzi, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano in collaborazione con il Comune di Vado Ligure, inserito anche quest’anno nella programmazione provinciale “La Riviera dei Teatri”.
Anche quest’anno gli appuntamenti si svolgeranno presso il Teatro Nuovo di Valleggia in orario pomeridiano per permettere anche ai più piccoli di partecipare agli spettacoli, che si avvarranno, come di consueto, della direzione artistica di Anna Damonte del Teatro dell’Erba Matta di Vezzi Portio.
Il Teatro dell’Erba Matta con Daniele Debernardi, inaugurerà la stagione, domenica 13 alle 17,00 con “I Tre Porcellini”, uno spettacolo dedicato alle famiglie che racchiude in sé la freschezza, la fantasia e la voglia di stare insieme.

La scuola è finita e finalmente i tre porcellini amici si godono le meritate vacanze estive in campagna lontani dai libri scolastici.
Ahimè la lieta vacanza è interrotta da una terribile notizia: il famoso lupo della steppa è fuggito dallo zoo e cerca qualcosa da mettere sotto i denti. Si deve subito correre al riparo ed i tre amici si avviano a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Nell’intento di rendere vivo e credibile il mondo dei maiali e le loro fantastiche case, la scenografia è ispirata ai libri POP-UP per essere a dimensione di bambino.
Il Teatrino dell’Erba Matta ha voluto dedicare questo spettacolo alle famiglie perché racchiude in sé la freschezza, la fantasia e la voglia di stare insieme. Ricco di elementi scenografici, di comicità e di una sottile ma costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

Ingresso: intero € 6 – ridotto € 5

Per prenotazioni e informazioni Ufficio Cultura tel. 019/2000511 – mail servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!