IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
In3pid Triathlon OffRoad

“In3pid Triathlon OffRoad” a Noli si sfideranno i grandi dell’offroad

05/06/16

EVENTO GRATUITO
: Comune di Noli Comune di Noli, Piazza Milite Ignoto, Noli, SV, Italia - Inizio ore 9:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Si avvicina a grandi passi l’attesissimo appuntamento con il triathlon offroad nella bellissima cornice di Noli, dove si daranno battaglia oltre 100 atleti tra individuali e staffettisti nella manifestazione organizzata dal Triathlon Savona in collaborazione con Finale Outdoor Resort e la Polisportiva Nolese. A partire dalla mattina di domenica 5 giugno 2016, la bellissima spiaggia del borgo medievale sarà invasa dai più forti triatleti del triathlon offroad italiano che, al suono delle trombe, alle ore 12 si sfideranno prima nelle limpide acque del golfo nolese per poi sfrecciare in mountain bike sui ripidi sentieri delle Manie e su parte del percorso della 24H di Finale ed infine correre a strapiombo tra mare e montagna negli scenari mozzafiato all’ ombra del castello di Noli.

Al via della manifestazione sono attesi i più forti atleti dell’offroad italiano: Fabrizio Bartoli (Triathlon Stradivari), triatleta, celebre nel circuito con il soprannome “Baffo” e per la sua dieta  vegana, vincitore di numerosi triathlon MTB nella stagione 2015-2016 e Simone Calamai (Tri Evolution) vincitore della categoria M2 nelle prime due tappe dell’Iron Tour 2016. Al via anche 4 tra i più forti triatleti della Pool Cantù: Carlo Gattavecchia, dominatore della categoria S4 al recente Iron Tour, e Francesco Figini, 3° classificato al durissimo XGardaman113 nel 2014 , rispettivamente 15° e 14° nell’XTerra Worldpool Championship Maui 2015; con loro anche Filippo Galli, 2° al Toscana X-Tri di Punta Ala e Fausto Fognini, 2° lo scorso anno nel XGardaman Olimpico.

Tutto è pronto quindi per assistere ad una gara di altissimo livello che si svolgerà tra paesaggi unici in Italia con degli atleti unici al mondo! Godetevi lo spettacolo della prima tappa del circuito in3pid offroad triathlon, che proseguirà poi con le altre due tappe di Laigueglia il 2 Ottobre e di Varigotti il 30 Ottobre.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!