IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Zonta Run Finale Ligure

A Finale Ligure, prima Zonta Run a favore dello Sportello Artemisia Gentileschi

10/04/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Lungomare Migliorini Lungomare Migliorini, Finale Ligure, SV

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 10 aprile si svolgerà a Finale la prima edizione della Zonta Run una corsa non competitiva di circa 10km aperta tutti, in cui si potrà anche camminare.
Organizzata dallo Zonta in collaborazione con l’Atletica Run Finale che andrà a sostenere in sinergia con il Comune di Finale Ligure l’apertura di una nuova sede dello Sportello Artemisia Gentileschi.

Lo Sportello Artemisia è già attivo ad Albenga e Loano e fornisce supporto psicologico e legale per le donne che subiscono violenza fisica, psicologica o che sono vittime di stalking. Immenso è infatti il numero dei casi non denunciati un po’ per paura, un po’ per le difficoltà di scegliere di ribellarsi alle violenze subite da un marito, un compagno o comunque una persona vicina dalla quale invece che ricevere sostegno e supporto si riceve dolore. Si vuole proteggere la famiglia, i figli e spesso passano anni prima che una donna si convinca a chiedere aiuto. Si arriva allo sportello attraverso il Pronto Soccorso, le Forze dell’Ordine o direttamente attraverso il nostro numero di telefono.

I 10 km di percorso prevedono la partenza dal lungomare Migliorini zona piazzale Wuillermin, il passaggio sulla nuova passerella che collega il porto turistico a Varigotti e il ritorno indietro, un tragitto adatto sia ai runners che ai non sportivi che possono cogliere l’occasione di farsi una passeggiata sul mare.

Ci si può iscrivere anche in giornata gara ma è consigliato farlo prima per motivi organizzativi all’indirizzo email marinella.geremia@gmail.com, al numero di telefono 3478342198 o sulla pagina Facebook Zonta di Finale ligure.

Quota di partecipazione 5€

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!