IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

A Finale Ligure, Pietro Leeman presenta “Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità”

30/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazzale Buraggi Piazzale Buraggi, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 30 luglio, Pietro Leeman presenta “Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità” (Electa Ed.), Conduce Elena Sancio, presso piazzale Buraggi a Finale Ligure alle ore 21,15 nuovo incontro culturale di grande prestigio a ingresso libero.

In questo libro Pietro Leemann racconta la sua vita e la sua formazione che lo hanno portato a diventare uno dei più stimati e interessanti chef nel panorama italiano ed europeo. Una vita da viaggiatore curioso e da ricercatore, dedicata alla conoscenza e all’alimentazione come strumenti essenziali per elevarsi spiritualmente, coltivando una vita sana nel fisico, nella psiche e nel Sé. Lo chef Pietro Leeman nasce in Svizzera nel 1961. Fin da piccolo cresce con l’amore per la terra e la natura, giocando e lavorando con i genitori nell’orto di famiglia. Si dedica ai viaggi e alla formazione, in Svizzera e nel resto del mondo. Dopo aver fatto pratica e lavorato in ristoranti di cucina tradizionale italiana e francese, subisce la rivoluzione della “Nouvelle Cuisine” e della cucina creativa italiana, lavorando con maestri come Angelo Conti Rossini, Gualtiero Marchesi e Fredy Girardet. Sempre più vicino all’idea che “noi siamo ciò che mangiamo”, si radica in lui la scelta di essere vegetariano. Approda in Estremo Oriente dove soggiorna per due anni tra Cina e Giappone. Dal 1989 è titolare di “Joia, alta cucina naturale” a Milano, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin nel 1996 ed unico ristorante stellato vegetariano della ristorazione italiana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!