IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

A Finalborgo, in scena il Gioco-Spettacolo “Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi”

20/12/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro delle Udienze Piazza del Tribunale, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 16:3

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 20 Dicembre, alle ore 16.30, secondo appuntamento con il Gioco-Spettacolo al Teatro delle Udienze di Finalborgo! Una nuova formula studiata per i più piccoli, per proporre insieme teatro, letteratura e divertimento .
Il progetto si inserisce all’interno di un’operazione molto sentita dall’Associazione Baba Jaga, quella – cioè- di far scoprire e riscoprire il piacere delle parole e della lettura, sia come valore individuale, sia come esperienza collettiva, attraverso il mezzo teatrale.
Da questo nasce l’idea del Gioco-Spettacolo interattivo: grandi classici per l’infanzia (…e non solo!…) vengono proposti in un adattamento teatrale agile, diretto e divertente, che renda i ragazzi partecipi della straordinaria avventura raccontata.

Per l’occasione il Teatro delle Udienze mette in scena “Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi” una delle fiabe natalizie più amate, piena di magia e fantasie bizzarre: alberi di Natale, paesi incantati con prati di zucchero e fiumi di limonata! Tutto ha inizio la sera della vigilia di Natale, quando la piccola Marie trova un dono assai speciale: uno Schiaccianoci. Un pupazzo in forma di soldatino, che diventa subito il suo preferito. Ma quale non è la sua sorpresa quando quella notte stessa lo Schiaccianoci e tutte le sue bambole prendono vita per combattere contro il perfido Re dei Topi! Principesse incantate, bambole parlanti,in una storia continuamente sospesa tra sogno e realtà.

Per prendere parte al gioco-spettacolo è caldamente raccomandata la prenotazione.

Recandosi in biglietteria mezz’ora prima dello spettacolo, sarà possibile acquistare abbonamenti (in pacchetti di 3, 5 o 6 spettacoli di prosa, teatro ragazzi e cinema) per la Stagione 2015-16.

Sarà, inoltre, possibile beneficiare della convenzione “Fai merenda con mamma e papà” presso il “Caffé del Borgo” in via Nicotera 10 , che dà diritto ad un buono sconto sul biglietto di ingresso.

Per informazioni e prenotazioni
Teatro Delle Udienze – P.zza del Tribunale, Finale Ligure (SV)
Tel. 327 4743920 – E-mail: teatrodelleudienze@gmail.comwww.teatrodelleudienze.org

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!