IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
convegno Cicatrici del Corpo e dell'Anima

A Finalborgo, il convegno “Cicatrici del Corpo e dell’Anima”

29/05/16

EVENTO GRATUITO
: Chiostri di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 15:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 29 maggio 2016 alle ore 15,30 a Finalborgo – Chiostri di Santa Caterina all’interno dell’Auditorium si svolge un interessante convegno dal titolo “Il Canto della Terra – Dopo le ferite: cura e guarigione.
Lo scopo dell’evento è di dare delle indicazioni tecniche, dai diversi punti di vista, su come si possa ricominciare a trascorrere una vita normale e serena dopo un importante trauma fisico e psichico. Verrà affrontato il tema cicatrici, oncologiche e non, al femminile, da diversi punti di vista, dando al pubblico molte chiavi di lettura, tutte tendenti alla guarigione. A cura dell’Associazione “Il Canto della Terra”.

Il programma prevede una presentazione ed introduzione musicale con M.° Paola Arras, pianoforte e M.° Salvatore Scarlata, flauto traverso.

A seguire un intervento del Dr.Giampaolo Cenisio (psicoterapeuta e insegnante Aikido) sul tema lasciare il ricordo nel passato. La Dr.ssa Manuela Iona (psicoterapeuta) tratterà invece i traumi dal punto di vista psicologico: corpo e mente. A seguire, il Dr. Buni Misrachi (ostetrica, breast nurse, specialista salute pelvica-perineale) interverrà sul tema della cura e del trattamento delle cicatrici del femminile. Il Dr. Giuseppe Pizzonia (Direttore della S:C. di chirurgia plastica e maxillo-facciale Osp.Santa Corona Pietra Ligure) parlerà di chirurgia plastica ed estetica.
Dopo un intermezzo musicale, il Dr. Marco Bertolotto (Primario Terapia del Dolore Osp.Santa Corona – Pietra Ligure) parlerà del sollievo dal dolore e dell’importanza della cannabis. Il Dr. Marco Rescigno (medico chirurgo agopuntore – insegnante Karate) tratterà il trauma quale blocco energetico.
Seguirà un piccolo aperitivo. Ingresso libero.

Il convegno è organizzato con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.
Per info: Associazione Il Canto della Terra – Finale Ligure.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!