IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cena delle Rose Celle Ligure

A Celle Ligure, la “Cena delle Rose” a sostegno delle famiglie in difficoltà

22/05/16

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • infoturismocelle@comunecelle.it
  • Tel. 019990021

Attenzione l'evento è già trascorso

Celle Ligure torna con un nuovo grande appuntamento, La Cena delle Rose: una sera di maggio, un luogo unico, un evento speciale! Domenica 22 maggio l’affascinante centro storico di Celle si trasforma nell’elegante sala di un ristorante, per celebrare Santa Rita, a cui è dedicata la chiesa della Consolazione e sostenere il progetto di aiuto alle famiglie cellesi in difficoltà, portato avanti dall’Amministrazione comunale, dalla Chiesa parrocchiale di San Michele e dalla Fondazione Benefica Francesco Spotorno.

La via che porta verso la chiesa della Consolazione prende vita ed ospita un unico elegante tavolo, in cui cenare insieme e gustare un menù di eccellenze gastronomiche locali, accompagnate da un’ottima selezione di vini liguri. Il menù prevede un aperitivo di benvenuto, e poi panissa ligure, cozze, seppie, colatura di alici di Cetara e pomodori Pachino, lasagne al pesto con crema di baccalà, rollata di coniglio con erbe liguri, torta delle rose con gelato, liquore e caffè.

Il Consorzio Promotur, con la collaborazione di ristoratori, commercianti, albergatori, gestori di bagni marini di Celle ed insieme a tanti volontari invita tutti a partecipare ad un evento unico, lungo le vie di uno dei più bei centri storici liguri, allestito per trasformarsi in un’esclusiva sala di un ristorante di classe. Il centro storico prende vita, via Consolazione e via Ghiglino risplenderanno alla luce di mille candele in un’atmosfera suggestiva ed indimenticabile. Sarà un’occasione per cenare in un’insolita scenografia, condividere un momento di festa e provare un menù ricco ed originale, fatto da ingredienti locali, eccellenze italiane, abbinamenti speciali. Ad accogliere gli ospiti e servire ai tavoli ci saranno tanti volontari e soprattutto chi a Celle opera nel settore del turismo e del commercio, per condividere con tutti i presenti un momento di bellezza, di gioia e di voglia di stare insieme.

Scopo della serata è la solidarietà per le famiglie cellesi in difficoltà, per finanziare un progetto portato avanti dall’Amministrazione comunale, insieme alla Parrocchia di San Michele Arcangelo e alla Fondazione Benefica Spotorno. I posti disponibili sono 300, il costo della cena è 35 € e per poter partecipare all’evento è necessaria la prenotazione presso Il Corallo Gioielleria (via Consolazione 15, tel. 019/991064)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!