IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pomeriggi in Libreria Mondadori Loano

“A Carnevale ogni storia vale!” al Mondadori Bookstore

08/02/18

EVENTO GRATUITO
: Mondadori Bookstore Via Giuseppe Garibaldi, 150, Loano, 17025 SV, Italia - Inizio ore 16:30 - Fine ore 18:00
  • mondadoriloano@gmail.com
  • Tel. 019675848

Attenzione l'evento è già trascorso

Riprendono i “Pomeriggi in Libreria” organizzati dal Mondadori Bookstore con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Loano. Le attività sono rivolte ai bambini di tutte le età e si compongono di letture animate, laboratori a tema e, in chiusura, gustose merende. Il primo appuntamento si intitola “A Carnevale ogni storia vale!” e sarà un pomeriggio di letture, giochi, scherzetti e golosità.

I materiali impiegati per i laboratori sono “poveri” o di riciclo. “L’obiettivo è insegnare ai bambini che ci si può divertire anche con oggetti inconsueti e insospettabili”, spiega lo staff del Mondadori Bookstore.

Gli incontri si tengono ogni settimana e in giorni diversi, in maniera tale da andare incontro alle esigenze di tutti quei bimbi che al pomeriggio sono impegnati in attività scolastiche o sportive. È gradita la prenotazione e obbligatoria la presenza di un adulto.

Pomeriggi in Libreria Mondadori Loano

Nel 2017 Loano è stata una delle tre località liguri ad ottenere il riconoscimento di “Città che Legge” che il circuito del Centro per il Libro e la Lettura attribuisce a quelle amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

“È importante avvicinare i bambini alla lettura e alla cultura fin dai primi anni – spiegano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore a Cultura e Turismo Remo Zaccaria – Laboratori come quelli organizzati dal Mondadori Bookstore riescono a raggiungere questo obiettivo coniugando in maniera molto efficace momenti ludici e attività educative e didattiche volte proprio ad incentivare la ‘passione per i libri’ nei più piccoli”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!