IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Parliamo di Legalità 2016 Borghetto Santo Spirito

A Borghetto Santo Spirito, secondo appuntamento del progetto “Parliamo di Legalità”

10/05/16

EVENTO GRATUITO
: Salone delle Feste Via Viglieri, Borghetto Santo Spirito, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito prosegue il progetto “Parliamo di Legalità”, finalizzato ad  approfondire i temi legalità e mafia.

Il progetto sarà, come gli scorsi anni, articolato incontri,  durante i quali questi temi verranno spiegati e contestualizzati. Protagonisti degli incontri saranno, di volta in volta, rappresentanti delle istituzioni, familiari di vittime, autori impegnati a divulgare la cultura della legalità

Gli  incontri si svolgeranno, come da programma allegato, l’8 aprile ed il 10 maggio.

Secondo appuntamento: Martedì 10 maggio 2016
ore 10.30, presso il Salone delle Feste di Via Viglieri
L’ex Magistrato Gherardo Colombo incontra i ragazzi
Incontro riservato alle Scuole

Dott. Colombo Gherardo

Gherardo Colombo, ex magistrato è noto per aver condotto o contribuito a inchieste quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani Pulite, i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme.

Nel febbraio del 2007 Colombo inizia un’importante attività di divulgazione dei valori della Costituzione italiana e di promozione della legalità, partecipando ad  incontri con studenti di tutta Italia.

«Voglio incontrare i giovani – ha dichiarato Colombo – e spiegare loro il senso della giustizia. Mi sono convinto che, affinché la giurisdizione funzioni, è necessario che esista una condivisa cultura generale di rispetto delle regole».

Il rispetto della legalità e quindi crescere con la convinzione che le regole debbano essere costume di vita, con la consapevolezza che la presenza di nuove e diverse culture possono arricchire il nostro tradizionale convivere, saranno al centro dell’incontro con l’ex magistrato del pool di Mani Pulite Gherardo Colombo.

Introduce Cristina Donzelli

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!