venerdì
17
Agosto
2018
domenica
19
Agosto
2018

51esima Sagra delle Melanzane ripiene

venerdì
17
Agosto
2018
domenica
19
Agosto
2018
melanzane
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La Proloco di Gorra e Olle è lieta di invitarvi alla 51esima edizione della Sagra delle Melanzane ripiene, che eccezionalmente quest’anno sarà prorogata un giorno in più con una sorpresa speciale per tutti i convenuti.

La sagra è stata insignita, tramite bando indetto dalla Regione Liguria, del titolo di Ecosagra: ogni rifiuto verrà quindi differenziato. È evidente il grande risultato ottenuto dalla Pro Loco di Gorra e Olle che da anni si distingue per gli ottimi risultati relativi alla raccolta differenziata e che quest’anno, in questa meritoria classifica, si pone come prima assoluta in provincia di Savona e prima tra tutte le Pro Loco liguri.

Il risultato premia la collaborazione tra la Pro Loco di Gorra e Olle con l’amministrazione comunale di Finale Ligure e Finale Ambiente nell’impegno organizzativo teso a differenziare la quasi totalità dei rifiuti che provengono dalla famosa e rinomata Sagra delle Melanzane Ripiene, che quest’anno si presenterà con interessanti novità.

Inoltre si tratta di una sagra con menù a scelta: chi fosse vegano o vegetariano troverà piatti fatti appositamente. Quest’anno sarà presente anche un mastro gelataio che preparerà gelati: al momento tra i gusti anche quello al Chinotto di Savona, prodotto DOP.

Nei giorni della sagra avremo sul palco le famose band di Valter ed Erica, I Libero Arbitrio e i Déjà Vu. Ci sarà inoltre nel salone della Pro Loco un’esposizione di modellini.

Le manifestazioni proseguiranno anche lunedì 20 agosto con una sagra del tutto particolare, la “80 Voglia di Sagra”, con il complesso Good Time del chitarrista Claudio Cinquegrane dei New Trolls. Si tratterà di una serata all’insegna di un revival degli anni ’80 con piatti dedicati al periodo storico.

Navetta bus da Finale Ligure per raggiungere la frazione di Gorra

Sagra Melanzane ripiene Gorra 2018
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.