IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
5^ Sagra del Pesce Calica Ligure

5^ Sagra del Pesce a Calice Ligure

02/06 » 04/06/16

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

I ragazzi di Calice, o meglio, i Zueni de Corxi, organizzano la quinta edizione della Sagra del Pesce a Calice Ligure, che si svolgerà nel centro del piccolo comune dell’entroterra finalese giovedì 2 giugno, venerdì 3 giugno e sabato 4 giugno, in collaborazione con l’associazione SMS XXIV Aprile di Savona.

I Zueni de Corxi hanno lo scopo di destinare l’utile derivato dalle loro manifestazioni, ad attivita’ e progetti rivolti a tutti i calicesi.
La “casetta dell’acqua” installata nel paese e parte del rifacimento del campetto parrocchiale, ne sono testimonianza visibile.
Puntuale ogni anno il contributo alla Scuola dell’infanzia e Primaria del paese, (per il 2016 e’prevista la fornitura di 2 LIM e 4 personal computer a completamento della dotazione informatica nel nuovo plesso scolastico).
Sempre per i più piccoli, per la terza estate consecutiva offriranno 2 spettacoli a cura del “Teatrino dell’Erba Matta” .
Costante e sempre più dinamica la collaborazione con le altre Assocuazioni Calicesi: Avis, Croce Bianca, Calice Ligure – Città della musica, Circolo idea, volta a promuovere e consolidare una delle più belle realtà di Calice: il volontariato!

Tornando alla Sagra del Pesce del 2-3-4 Giugno, il fulcro della manifestazione sarà piazza Cesio, dove saranno collocati gli stand gastronomici e a partire dalle ore 19 si potranno degustare polpo intero con patata, fritture di calamari, acciughe e gamberi, cappon magro, pesce spada alla piastra, spaghetti ai frutti di mare, cozze di Arborea alla marinara, sgabei alla calicese e tanto altro.

Ad accompagnare la serata, sul palco, ci saranno anche varie esibizioni:
Giovedì: “EXES” un concerto che è uno spettacolo
Venerdì: “I PIRATI DEI CARUGGI” si ride con i comici liguri Fabrizio Casalino, Enrique Balbontin, Fabrizio Ceccon e Alessandro Bianchi.
Sabato: torna il grande spettacolo di trasformismo, musica e video “MT live”

Questa edizione prevede anche una zona totalmente dedicata all’artigianato che verrà allestita nei giardini pubblici a pochi passi dalla piazza principale.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19.00 servizio navetta da Finalborgo (Porta Testa) fino alle ore 24.00.

In caso di maltempo sono disponibili posti al coperto.

Per ulteriori dettagli siete invitati a visitare l’evento ufficiale su Facebook.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!