IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

1° edizione del Festival Natalizio “Giovani Talenti – Città di Albenga”

22/12 » 23/12/15

: Palazzo Oddo Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Tutto pronto per il 28° Concorso pianistico che prenderà il via dal 27 dicembre, ma come “antipasto musicale”, ci sarà una novità assoluta di questa Edizione.

Martedì 22 e Mercoledì 23 sera, alle ore 21.15, presso la Sala dedicata alla memoria della Prof.ssa Maria Silvia Folco, al terzo piano di Palazzo Oddo, avrà luogo la 1° edizione del Festival Natalizio “Giovani Talenti – Città di Albenga”, evento organizzato dal Comune nell’ambito del Concorso Pianistico “Città di Albenga”, giunto oramai alla sua 28°esima edizione.

Spiega il direttore artistico Isabella Vasile: “durante queste due serate si potrà assistere all’esibizione di talenti di tutte le età, da piccoli musicisti in erba a giovani e talentuosi adulti amanti della musica, talentuosi e desiderosi di esibirsi nella prestigiosa sede del Concorso Pianistico che oramai rappresenta un’importante realtà internazionale nel mondo del pianoforte.
Vi saranno violinisti, chitarristi, strumenti a fiato, pianisti, cantanti e molti altri talenti ancora che si incontreranno ad Albenga per dare un prezioso contributo alla musica e fare alla città e ai loro colleghi artisti gli auguri natalizi. Ultime ore per i musicisti che ancora desiderassero partecipare.
L’ingresso al pubblico è totalmente libero e gratuito per coloro che vorranno assistere e sostenere le esibizioni dei giovani artisti”, conclude Vasile.

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “ per un’intera settimana Albenga sarà la città della musica che avvolgerà con le sue armonie il nostro suggestivo centro storico. Il talento e la bellezza allieteranno le feste natalizie”.

Per ulteriori informazioni: www.concorsopianisticoalbenga.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!