IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Week-end Rosa Laigueglia: una tre giorni per le donne da vivere intensamente fotogallery

Dal 12 al 14 ottobre, nel weekend centrale di questo ottobre 2018, Laigueglia si colora di rosa e presta tutta la sua attenzione al mondo femminile. Il borgo ospita infatti la sesta edizione di “Weekend rosa Laigueglia”, l’iniziativa promossa dalla Rete d’Imprese QuiLaigueglia e patrocinata dal Comune di Laigueglia.

“Restando in linea con la nostra filosofia di ‘condivivere’ le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche del nostro Borgo, l’evento propone una serie di iniziative, con le donne quali soggetti attivi e passivi” spiegano gli organizzatori.

Grazie alla collaborazione di varie associazioni locali, nelle piazze del centro storico di Laigueglia, sulla sua spiaggia ed il suo mare, nei dintorni della Baia del Sole, verranno organizzate attività sportive riservate al mondo femminile: come camminate in acqua o pagaiate in kayak, incontri di yoga sul molo o momenti fitness in piazza. E ancora il torneo di tennis sui campi dell’Esperia (nella vicina Andora) o di tennistavolo in piazza Libertà, la “Stralaigueglia” a piedi o la “Laigueglia in Rosa” in bici. Insomma decine e decine di iniziative nelle quali ragazze e donne potranno farsi protagoniste attive del weekend.

“Contemporaneamente, saremo lieti di proporre loro momenti di relax con le ‘Coccole in riva al mare’, o di musica e di comicità in piazza Cavour, dove potremo brindare offrendo a tutte un piccolo aperitivo. Al termine un momento conviviale, nel primo pomeriggio di domenica, per le premiazioni conclusive” aggiungono gli organizzatori.

La domenica mattina, anche il Comune di Laigueglia, quale “Uno dei Borghi più belli d’Italia”, colorerà di rosa la partecipazione all’iniziativa a carattere nazionale de “La Domenica nel Borgo”,  offrendo una “Visita al Borgo di Laigueglia”, curata dalle Alunne della scuola secondaria di primo grado “G.B. Libero Badarò”, che saranno “Ciceroni per un giorno”.

Come da tradizione del “Weekend Rosa Laigueglia”, un occhio particolare sarà rivolto alle donne con situazioni famigliari problematiche: il ricavato delle varie iniziative e le offerte che arriveranno saranno devolute allo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, che, sin dalla prima edizione, si è prodigato per l’evento con iniziative d’effetto (ad esempio, le “scarpette rosse” sul molo) e momenti teatrali particolari, a testimonianza della sua quotidiana attività in favore delle donne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.