IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Trattoria con cucina casalinga a pranzo, elegante locale per apericena la sera: ecco le due anime de “La Terrazza” di Albenga fotogallery

E' un locale con due anime distinte eppure complementari il nuovissimo ristorante vico a piazza San Francesco 28 ad Albenga

All’ora di pranzo è una vecchia trattoria che offre piatti di cucina casalinga preparati con ingredienti freschissimi e di stagione. Alla sera si trasforma in un elegantissimo locale in cui è possibile gustare un fantastico apericena accompagnato da ottimi vini e birre artigianali e ascoltando buona musica. E’ un locale con due anime distinte eppure complementari la nuovissima locanda “La Terrazza” di vico a piazza San Francesco 28 ad Albenga.

Il ristorante ha aperto i battenti circa un mese fa e, proprio come le trattorie di una volta, è a conduzione interamente famigliare. Dietro i fornelli c’è il giovanissimo Angelo, che dopo aver completato gli studi da chef e aver lavorato nelle cucine di diversi prestigiosi ristoranti del nostro territorio (e non solo) ha deciso di mettere a frutto la propria esperienza creando qualcosa di unico ed innovativo.

“Per due anni ho lavorato a Firenze – spiega – Pur essendo una grande città, conserva un’anima di paese. Tantissimi locali fiorentini hanno una doppia anima: a pranzo sono classiche trattorie che offrono tipiche specialità toscane e di sera si trasformano in locali molto ‘in’ ed eleganti. Io ho cercato di portare ad Albenga proprio questo. Qui da noi ci sono tanti locali con ottimi barman, ma quasi nessun pub può contare sulla presenza di un cuoco”.

La conduzione, come detto, è completamente famigliare: “Io ho frequentato la scuola alberghiera – ricorda Angelo – Con me ci sono mia madre, che è un’ottima cuoca ma non di professione, ed il suo compagno, che pur avendo già lavorato in ambienti come questi non è nemmeno lui del mestiere. Ma è proprio questo il nostro segreto, ciò che rende tutto più rustico, caldo e famigliare. Noi siamo la ‘famiglia della Terrazza’ e siamo pronti ad accogliere ogni cliente come fosse uno di famiglia”.

Angelo lavora usando prodotti di stagione sempre freschi: “Si tratta di piatti rustici propri della cucina casalinga che proponiamo. E ciò che non viene consumato a pranzo viene trasformato ed utilizzato per gli apericena della sera. Questo ci permette di avere ogni giorno un menu diverso e di evitare gli sprechi. Essendo amanti del vino, nel nostro menu abbiamo anche alcune etichette di vino e tante birre artigianali provenienti da ogni parte del mondo, oltre ovviamente ai cocktail nazionali ed internazionali più conosciuti”.

La locanda "La Terrazza" di Albenga

La locanda “La Terrazza” è il locale giusto in cui gustare un ottimo pranzo a prezzi più che ragionevoli: “A mezzogiorno proponiamo un menu a prezzo fisso con primo, secondo e contorno, bevanda, dolce e caffè al costo di 13 euro – spiega ancora Angelo – Visto i tempi che corrono abbiamo cercato di andare incontro alle possibilità dei nostri clienti elaborando una proposta che unisca qualità e prezzi contenuti. Ci sono tanti locali che per scelta, storia o necessità propongono menu a prezzi più elevanti. Noi abbiamo deciso di andare controcorrente. I tanti riscontri positivi che sono arrivati dai nostri clienti confermano che abbiamo fatto la scelta giusta”.

Alla sera, poi, il locale si trasforma ed accoglie chiunque abbia voglia di sorseggiare una buona birra artigianale o un buon bicchiere di vino o un pre-dinner italiano o internazionale. Ogni aperitivo è accompagnato da ricche composizioni di sfiziosi piattini tutti rigorosamente fatti in casa e da una selezione di formaggi e salumi.

“La Terrazza” offre una location unica in un ambiente caldo e confortevole: al pianterreno si trova l’ampia sala da 40 posti decorata con affreschi (realizzati a mano dallo staff) mentre al piano superiore c’è la splendida terrazza con zona fumatori disponibile sia in estate che in inverno.

La locanda “La Terrazza” di Albenga vi aspetta a pranzo tutti i giorni dalle 12 alle 14.30 e alla sera dalle 18 per i suoi eccezionali apericena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.