IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

The Thisle, ad Albisola un piccolo angolo di Scozia fotogallery

Un suggestivo pub scozzese: i whisky delle Highlands e dello Speyside, le birre alla spina Tennent's, salmone, cervo e tutti i piatti tipici serviti in kilt

Un piccolo angolo di Scozia ad Albisola Superiore: ecco a voi The Thisle.

Un tipico e suggestivo pub scozzese pronto a farvi conoscere piatti, bevande e tradizioni di una cultura tanto antica quanto affascinante.
Perchè in giro per il mondo è proprio nei pub che è possibile conoscere la vera cucina tipica del luogo che si sta visitando grazie ad un’atmosfera unica e suggestiva che non ci fa sentire solo turisti.

Questo è l’intento di The Thisle: far conoscere questa filosofia da pub, non molto conosciuta in Italia, soprattutto nelle nuove generazioni.
E in questo locale della riviera ligure tutto è scozzese: dai piatti alle birre passando per ottimi whisky.

Dai whisky delle isole come Laphroig, Talisker e il Port Askaig 100 proof, i whisky delle Higlands come Highland Park e Eradour ed i whisky dello Speyside come Macallan Amber, Glenfiddich e Balvenie e molto altro ancora… come le birre Goldfinch, Red kile Ale, Hibernator e 23 Trees, le birre alla spina Tennent’s, la Tennent’s Stout – arrivata da pochissimi giorni sul mercato italiano – e la Bass Scotch Ale.

Dal salmone al cervo, passando per tutti piatti tipici che vi faranno venire voglia di prenotare un volo per Edimburgo. Il tutto servito, rigorosamente, in kilt.

“Abbiamo cercato di ricreare un’atmosfera accogliente e suggestiva tra spunti scozzesi e le caratteristiche del locale antico che ci ospita” raccontato i proprietari. E continuano: “Abbiamo realizzato le pedane, il bancone e tutti i lavori necessari per offrire un assaggio di Scozia nel nostro territorio realizzando, inoltre, eventi legati al calendario celtico e le festività scozzesi come la celebrazione dei solstizi ed equinozi. Diamo la possibilità di affittare la sala per compleanni, feste e ricevimenti provati”.

La cucina è aperta fino all’orario di chiusura e sono in programma serate conviviali da trascorrere in ottima compagnia, con piatti preparati con cura. Scoprite il Salmon fillet, la Sirion Steak, Fish and Chips, lo Scottish Stove, gli Haggis… siamo certi di aver acceso in voi una grande curiosità!

Un viaggio in Scozia dove, ogni tavolo, racconta la storia di un castello, immersi in una indimenticabile atmosfera.
Seguite la loro pagina Facebook e non perdetevi gli appuntamenti in arrivo!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.