IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Street food, tribute band, gonfiabili e artigianato: ad Albisola c’è l’August Fest fotogallery

Per tre giorni sulla passeggiata a mare si potranno trovare specialità cucinate “on the road”, grande musica, occasioni di shopping e giostre

Albisola Superiore. Deliziose e curiose specialità di street food preparate da “cucine mobili” incredibili e variopinte; ottima musica ad opera delle migliori tribute band in circolazione; un’area gonfiabili per i più piccini e decine di bancarelle di artigianato per i più grandi. Sono questi gli ingredienti principali dell’August Fest in programma su Passeggiata Montale ad Albisola Superiore dal 14 al 16 agosto. L’evento è a cura della “Orion Eventi” di Danilo Dominelli.

Per tre giorni la passeggiata a mare albisolese sarà animata da gustosissime specialità cucinate “on the road” da chef italiani ed internazionali a bordo di “cucine a quattro ruote” curiose ed incredibilmente scenografiche. Il tutto accompagnato da grande musica, occasioni di shopping per tutta la famiglia e giostre e divertimento per i più piccini.

I food truck apriranno i battenti a partire dalle 18 di ogni giorno proponendo le loro migliori specialità in un clima di grande festas garantito dall’accurata selezione di cibi ricercati e da truck da un forte impatto scenico.

Ad Albisola c'è l'August Fest

Tra un autobus inglese a due piani e un tipico furgoncino Volkswagen degli anni ‘60 si potrà scegliere tra una vasta gamma di sapori: dallo gnocco fritto all’hamburger gourmet, dalla tigella alla pasticceria artigianale, dai panini con tonno e aragosta all’american barbeque alla farinata, dai risotti alle birre artigianali e molto altro ancora. Quello dello street food è un fenomeno amato soprattutto in nord Europa e fuori continente, ma da qualche anno sta riscuotendo successo anche nel nostro paese: l’appuntamento di Albisola si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del “cibo di strada”.

Ad Albisola c'è l'August Fest

L’intrattenimento musicale sarà garantito dalle migliori tribute band in circolazione, che si esibiranno a partire dalle 21 di ogni sera. Lunedì 14 agosto saliranno sul palco “Sheldon and the Rolling Cats” che animeranno l’area street food con sonorità rock degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso. La sera di Ferragosto vedrà l’attesissimo ritorno della “Merqury Band”: la tribute band per eccellenza dei mitici Queen ci porterà indietro nel tempo reinterpretando la grande musica dell’indimenticabile Freddie Mercury e della sua leggendaria band. Mercoledì 16 sarà la volta dei “Mistic Zippa” che faranno ballare con le loro sonorità reggie rock ska.

Per le tre giornate, dalle 10 e fino a mezzanotte, i più piccini potranno divertirsi con i coloratissimi scivoli gonfiabili allestiti per l’occasione. E per i grandi tante occasioni di shopping con le decine di bancarelle artigiane che arricchiranno la passeggiata di Albisola con le loro creazioni artistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.